Cina: CEO Bayer è ottimista su espansione del mercato nazionale


   (XINHUA) - SHANGHAI, 22 APR - Bill Anderson, amministratore delegato di Bayer AG, ha sottolineato l'importante ruolo della Cina come pilastro strategico per le operazioni commerciali globali dell'azienda e ha condiviso il suo impegno per i futuri investimenti in Cina in una recente intervista con Xinhua.

   All'inizio della scorsa settimana, Anderson, in qualità di rappresentante della comunità imprenditoriale tedesca, ha accompagnato il cancelliere federale della Germania Olaf Scholz in visita in Cina.

   "Vorrei cogliere ogni preziosa opportunità di visitare la Cina, di interagire con i leader cinesi, di entrare in contatto più stretto con i nostri clienti e di acquisire una conoscenza più approfondita del mercato", ha dichiarato Anderson, aggiungendo che ciò consentirà all'azienda di accelerare l'innovazione, espandere gli investimenti e migliorare la propria capacità di servire meglio pazienti, consumatori e coltivatori.

   Bayer, colosso tedesco del settore sanitario e agroalimentare, gestisce operazioni commerciali in Cina da oltre 140 anni. L'azienda vanta circa 8.000 dipendenti e diversi centri di ricerca, sviluppo e innovazione e centri di fornitura in Cina.

   Oggi la Cina è uno dei più importanti pilastri strategici dell'attività globale di Bayer e uno dei principali mercati per le tre divisioni dell'azienda: farmaceutica, salute dei consumatori e scienza delle colture.

   Per quanto riguarda la tabella di marcia degli investimenti di Bayer in Cina, Anderson ha dichiarato che quest'anno è prevista l'apertura di una nuova piattaforma di innovazione aperta incentrata sulla terapia cellulare e genica a Shanghai. L'azienda si sta inoltre preparando a creare una nuova struttura per la scienza delle colture a Hangzhou, nella provincia dello Zhejiang, e un nuovo centro di innovazione per la salute dei consumatori a Shanghai.

   "L'impegno della Cina per uno sviluppo di alta qualità è molto incoraggiante. Sono sicuro che gli investimenti continueranno in futuro", ha dichiarato Anderson.

   L'amministratore delegato ha riferito a Xinhua di essere fiducioso sullo sviluppo a lungo termine della Cina e di aver visto un grande potenziale nel mercato cinese. "L'economia cinese ha mostrato una buona capacità di recupero", ha osservato l'uomo, aggiungendo che la crescita del PIL cinese ha rinvigorito l'economia globale.

   Durante l'intervista, Anderson ha anche espresso ottimismo sulle prospettive di cooperazione economica e commerciale sino-tedesca. "La Cina è il principale partner commerciale della Germania e uno dei maggiori mercati per Bayer. Spero che queste relazioni possano continuare a prosperare per il bene dell'economia globale e dello sviluppo sostenibile". (XINHUA)