Cina: HKIA riconfermato aeroporto per merci più trafficato al mondo per 2023

(XINHUA) - HONG KONG, 17 APR - L'Hong Kong International Airport (HKIA) ha mantenuto la sua posizione di aeroporto per il trasporto merci più trafficato al mondo nel 2023 in termini di volume totale di merci, per la tredicesima volta dal 2010, secondo i dati provvisori pubblicati lunedì dall'Airports Council International.

Un tale onore testimonia l'eccellente efficienza dell'aeroporto e i servizi di trasporto merci di livello mondiale, che ne rafforzano la posizione di leader in un ambiente di sfida, ha dichiarato Jack So, presidente dell'autorità aeroportuale di Hong Kong.

Il trasporto aereo di merci è un'importante forza trainante a sostegno della crescita del settore logistico di Hong Kong e dello sviluppo economico generale, ha dichiarato So, aggiungendo che l'autorità aeroportuale continuerà a compiere ogni sforzo per cooperare con l'industria del trasporto aereo per migliorare ulteriormente la competitività di Hong Kong come hub globale per il trasporto di merci.

Per garantire una capacità sufficiente a soddisfare le esigenze a lungo termine, l'HKIA si sta espandendo in un Sistema a tre piste, che aumenterà la sua capacità di trasporto passeggeri e merci fino a gestire 120 milioni di passeggeri e 10 milioni di tonnellate di merci all'anno. Il sistema sarà completato entro il 2024. (XINHUA)