Cina: Hunchun, volume merci in porto di frontiera segna record a gen-mar
(XINHUA) - CHANGCHUN, 10 APR - Il volume delle merci importate ed esportate nel porto ferroviario di confine di Hunchun, nella provincia nord-orientale cinese del Jilin, ha superato un milione di tonnellate nel primo trimestre dell'anno, stabilendo un livello record, secondo il punto di controllo di confine di Hunchun.
Situata nella parte più orientale di Jilin, la città confina con la Russia e la Repubblica Popolare Democratica di Corea.
Grazie ai treni merci Cina-Europa e alla ferrovia che collega Cina e Russia, il volume delle merci al porto ferroviario di confine di Hunchun è aumentato notevolmente negli ultimi anni, con merci che includono carbone, farina e frutti di mare.
Il posto di controllo di frontiera ha adottato misure per migliorare l'efficienza dello sdoganamento dei treni merci tra Cina e Russia, ha dichiarato Jin Xiangxian, membro del personale del posto di controllo.
La città si è gradualmente trasformata in un'importante vetrina per il commercio con la Russia. Si sono formati cluster industriali come l'industria di lavorazione delle importazioni, l'energia e i frutti di mare freschi, che svolgono un ruolo sempre più significativo nella promozione degli scambi economici e commerciali tra la Cina nord-orientale e l'Estremo Oriente russo. (XINHUA)