Azienda cinese produrrà auto volanti slovacche
(XINHUA) - BRATISLAVA, 6 APR - Una società cinese produrrà auto volanti certificate sviluppate dalla società slovacca Klein Vision.
Klein Vision ha annunciato giovedì di aver venduto l'autorizzazione alla produzione e alla vendita delle sue auto volanti per il mercato cinese a Hebei Jianxin Flying Car Technology, una società con sede a Cangzhou, nella provincia cinese settentrionale dello Hebei, nel marzo di quest'anno.
"Siamo lieti di annunciare la vendita della licenza per la nostra tecnologia di auto volanti certificata alla stimata società cinese," ha dichiarato Stefan Klein, presidente del consiglio di amministrazione di Klein Vision. "Questo partenariato rappresenta un passo significativo nella nostra missione di ampliare l'accesso globale a soluzioni di mobilità rivoluzionarie e di guidare il progresso nel settore," ha aggiunto Anton Zajac, co-fondatore di Klein Vision.
L'auto, progettata per l'utilizzo terrestre e aereo, può trasformarsi da un veicolo a un aeromobile entro 3 minuti, con una velocità di volo fino a 300 chilometri all'ora e una distanza di volo di oltre 1.000 chilometri.
L'auto ha ottenuto il Certificato di idoneità al volo ufficiale dall'Autorità dei trasporti slovacca nel 2022 dopo aver completato 70 ore di rigorosi test di volo, conformi agli standard dell'Agenzia europea per la sicurezza aerea. (XINHUA)