Cina: intensifica sforzi per attrarre investimenti esteri in vari settori

(XINHUA) - PECHINO, 20 MAR - La Cina ha iniziato a rivedere il catalogo industriale dei settori che incoraggiano gli investimenti esteri, ha dichiarato oggi il massimo organo di pianificazione economica del Paese.

Durante il processo di revisione, la Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma si impegnerà in un'ampia comunicazione con le camere di commercio e le imprese estere attraverso indagini sul campo e seminari, ha dichiarato Hua Zhong, un funzionario della commissione.

La revisione manterrà l'attenzione sul settore manifatturiero come una delle priorità per l'attrazione degli investimenti esteri, ha dichiarato Hua, aggiungendo che la Cina intensificherà il sostegno alla manifattura avanzata, ai servizi moderni, alla tecnologia avanzata, alla conservazione dell'energia e alla protezione dell'ambiente per attrarre maggiori investimenti esteri in questi settori.

La revisione sarà adattata alle risorse locali e alle basi industriali delle regioni centrali e occidentali, per incoraggiare le multinazionali a sviluppare le loro attività sul posto, ha affermato Hua. (XINHUA)