Cina: neve, nevischio colpiranno zone meridionali

(XINHUA) - PECHINO, 6 FEB - Neve e nevischio colpiranno alcune parti della Cina meridionale oggi e domani, ha dichiarato oggi la massima autorità meteorologica del Paese. Lo schema meteorologico cambia dopo un paio di giorni di pioggia battente e intensa, neve e gelo.

Il Centro meteorologico nazionale ha dichiarato che, nel periodo, è probabile che una forte nevicata colpisca alcune zone del sud della Cina, tra cui Chongqing, Guizhou, Hubei, Anhui, Hunan, Jiangxi e Zhejiang, con accumuli di nuova neve in queste aree compresi tra i 3 cm e i 10 cm.

Le bufere dovrebbero depositare fino a 18 cm di neve in alcune parti delle suddette suddivisioni a livello provinciale, ha dichiarato il centro. Nello stesso periodo potrebbe cadere del nevischio in alcune zone di Guizhou, Hunan, Jiangxi, Anhui e Zhejiang.

L'ultima ondata di piogge, nevicate e gelo, che ha interessato 18 aree a livello provinciale della Cina nelle regioni centrali e orientali, si è verificata dal 31 gennaio fino a ieri 5 febbraio. Secondo il centro, ha colpito più di 2,5 milioni di chilometri quadrati.

Gli esperti di meteorologia hanno messo in guardia dagli effetti meteorologici negativi indotti dalla sovrapposizione tra l'ultima ondata di gelo e quella attuale, invitando le località a fare attenzione durante lo sgombero della neve. (XINHUA)