Mercedes-Benz registra forte crescita vendite NEV in Cina nel 2023

(XINHUA) - PECHINO, 13 GEN - La casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz ha consegnato circa 765.000 veicoli a clienti in Cina lo scorso anno, con le consegne annuali dei modelli completamente elettrici più che raddoppiate, ha annunciato l'azienda in un comunicato stampa giovedì.

La matrice di prodotti di lusso di alta gamma dell'azienda ha mantenuto una crescita rapida, con la Mercedes-Maybach e la classe G che hanno registrato una crescita annuale del 21% e del 22%, rispettivamente.

Per migliorare l'esperienza di e-mobility dei consumatori cinesi, le stazioni di ricarica ultra veloce di Mercedes-Benz sono state messe in funzione nelle città di Chengdu, Foshan, Qingdao, Chongqing, Kunming, Wuhan, Suzhou e Changzhou. Il suo servizio di ricarica pubblica ora copre quasi 590.000 colonnine di ricarica pubbliche in oltre 340 città in tutta la Cina.

Secondo Oliver Britz, vicepresidente esecutivo delle vendite per Beijing Mercedes-Benz Sales Services Co., Ltd., Mercedes-Benz porterà più di 15 nuovi modelli ai clienti cinesi quest'anno, coprendo molteplici modalità di guida e diverse matrici di prodotti.

La rete di ricerca e sviluppo locale dell'azienda ora copre Pechino e Shanghai, con 2.000 persone nel team di ricerca e sviluppo. (XINHUA)