Cina: compie progressi costanti in qualità, efficienza valutazione PI
(XINHUA) - PECHINO, 4 GEN - La Cina ha guadagnato slancio nell'ultimo anno in termini di qualità ed efficienza della valutazione della proprietà intellettuale (PI), secondo il rapporto dell'organo di vigilanza industriale del Paese pubblicato oggi.
Sono state utilizzate diverse modalità di esame per soddisfare le diverse esigenze, migliorando costantemente il senso di guadagno degli enti di innovazione, secondo Shen Changyu, direttore dell'Amministrazione nazionale per la proprietà intellettuale.
Il periodo medio di valutazione dei brevetti di invenzione è stato ridotto a 16 mesi, mentre il periodo medio di valutazione della registrazione del marchio è rimasto di quattro mesi.
È stato messo in funzione il sistema di valutazione e recupero intelligente dei brevetti, mentre il sistema di gestione della valutazione dei marchi è stato continuamente ottimizzato e aggiornato.
Nel 2023, il tasso di accuratezza della valutazione dei brevetti di invenzione ha raggiunto il 94,2% e l'indice di soddisfazione di tale valutazione ha raggiunto l'86,3, rimanendo nella zona di soddisfazione per 14 anni consecutivi.
Inoltre, nel 2023 sono stati autorizzati 921.000 brevetti di invenzione, 2,09 milioni di modelli di utilità, 638.000 progettazioni dell'aspetto, 4,38 milioni di marchi registrati e 11.300 progetti registrati di layout di circuiti integrati. (XINHUA)