Cina: marchio automobilistico Hongqi presenta nuova auto concierge
(XINHUA) - CHANGCHUN, 29 DIC - Hongqi, un marchio automobilistico della principale casa automobilistica cinese FAW Group Co., Ltd., ieri ha presentato la sua nuova auto concierge di lusso.
L'azienda ha annunciato che i veicoli saranno pronti per la commercializzazione nel 2024 e risponderanno alle esigenze di viaggi a lunga e breve distanza per turismo, riunioni di lavoro e ricevimenti esclusivi.
Dotata di un motore 3.0T V6 sviluppato autonomamente, l'auto offre una vasta gamma di layout di posti a sedere, con 17, 19, 20 e 23 posti. È inoltre dotata di vetri insonorizzati a doppio strato, che garantiscono un rumore di soli 66,9 decibel durante i viaggi a lunga percorrenza in autostrada.
Hongqi, che significa "bandiera rossa", è il marchio di berline simbolo della Cina. Fondato nel 1958, il marchio ha visto i suoi veicoli utilizzati nelle parate per le celebrazioni nazionali. Il suo produttore, FAW Group, fondato nel 1953 nella città nord-orientale di Changchun, nella provincia dello Jilin, è considerato la culla dell'industria automobilistica cinese. (XINHUA)