Germania: produttore auto registra grandi vendite NEV su mercato cinese
(XINHUA) - SHENYANG, 5 DIC - La casa automobilistica tedesca BMW Group ieri ha dichiarato di aver venduto più di 300.000 veicoli a energia nuova (NEV) nel mercato cinese, con un forte slancio di crescita delle vendite di modelli puramente elettrici.
Nei primi 10 mesi del 2023, le vendite di veicoli puramente elettrici di BMW in Cina sono aumentate del 211% su base annua, raggiungendo le 78.568 unità.
La joint venture del BMW Group in Cina, BMW Brilliance Automotive Ltd., con sede a Shenyang, capoluogo della provincia del Liaoning, il 22 novembre ha completato la costruzione dell'edificio principale di un nuovo impianto di produzione di batterie, con un investimento totale di 10 miliardi di yuan (circa 1,4 miliardi di dollari).
La struttura, che dovrebbe entrare in funzione nel 2026, dovrebbe dare impulso agli sforzi di elettrificazione della joint venture, guidati dall'innovazione. Shenyang è diventata la più grande base produttiva globale del BMW Group.
Il gruppo si è impegnato a costruire un ecosistema di mobilità elettrica in Cina. Entro la fine di ottobre, aveva costruito oltre 580.000 colonnine di ricarica, coprendo più di 320 città cinesi. (XINHUA)