Cina: annuncia 133 nuovi accademici
(XINHUA) - PECHINO, 22 NOV - Le principali istituzioni accademiche cinesi oggi hanno annunciato che 133 scienziati sono stati eletti nuovi accademici, il più alto titolo onorifico accademico nei settori scientifici e tecnologici del Paese.
L'Accademia cinese delle scienze (CAS) ha eletto 59 nuovi accademici, mentre l'Accademia cinese di ingegneria (CAE) ne ha eletti 74.
L'ultima selezione di accademici si orienta verso ricercatori che lavorano in aree scientifiche primarie e discipline di base, emergenti e campi interdisciplinari di cui il Paese ha urgente bisogno.
Sono preferiti anche gli scienziati che hanno dato un contributo eccezionale alla difesa e alla sicurezza nazionale e che hanno intrapreso importanti compiti di ricerca nazionale e progetti di costruzione di infrastrutture sci-tech.
Dopo l'elezione, il numero di accademici della CAS e della CAE ha raggiunto rispettivamente gli 873 e i 978. (XINHUA)