Cina: Tencent registra aumento fatturato, utile netto a lug-set
(XINHUA) - SHENZHEN, 15 NOV - Il colosso cinese di Internet Tencent ha registrato un aumento del fatturato e dell'utile netto su base annua nel terzo trimestre del 2023.
Tencent ha incassato un fatturato di oltre 154,6 miliardi di yuan (circa 21,5 miliardi di dollari) nel terzo trimestre, con un aumento del 10% anno su anno, secondo i risultati finanziari dell'azienda pubblicati oggi.
Nello stesso periodo, l'utile netto è aumentato del 39% su base annua, superando i 44,9 miliardi di yuan.
Il rapporto di oggi ha evidenziato che i ricavi derivanti da servizi fintech e commerciali sono cresciuti del 16% su base annua, raggiungendo i 52,05 miliardi di yuan, diventando il principale motore di crescita di Tencent. Nel frattempo, i ricavi derivanti dal settore giochi sono aumentati del 7% anno su anno, raggiungendo i 46 miliardi di yuan, mentre quelli derivanti dal settore pubblicità hanno registrato una crescita del 20% su base annua, raggiungendo i 25,72 miliardi di yuan.
Nel terzo trimestre, Tencent ha investito 16,45 miliardi di yuan in ricerca e sviluppo (R&S), si legge nel rapporto, che aggiunge come l'azienda abbia investito più di 253 miliardi di yuan in R&S dal 2018. (XINHUA)