Cina-Italia: istituzioni promuovono collaborazione in cardiologia
(XINHUA) - GUANGZHOU, 3 NOV - Un ospedale della provincia meridionale cinese del Guangdong oggi ha annunciato una cooperazione globale con l'Università degli studi di Padova, per rafforzare congiuntamente la ricerca clinica e scientifica sulla cardiologia.
Il mese scorso l'Istituto cardiovascolare del Guangdong, dell'Ospedale popolare provinciale del Guangdong, e il relativo dipartimento dell'Università degli studi di Padova, hanno firmato un memorandum con misure per organizzare casi impegnativi, discussioni, scambi di talenti, nonché formazione del personale.
Valerio De Parolis, console generale d'Italia a Guangzhou, ha dichiarato che la cooperazione tra le due parti aggiungerà importanti risultati all'amicizia tra le città gemellate di Guangzhou e di Padova.
Yu Xueqing, presidente dell'Ospedale popolare provinciale del Guangdong, ha affermato che negli ultimi cinque anni l'ospedale ha compiuto rapidi progressi nella cura e nella ricerca mediche. (XINHUA)