Cina: ritorna panda Xiang Xiang nata in Giappone e incontra pubblico
(XINHUA) - CHENGDU, 10 OTT- La femmina di panda gigante Xiang Xiang, nata in Giappone, ha incontrato il pubblico per la prima volta nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, dopo essere stata sottoposta a quarantena ed esami, ha dichiarato ieri il Centro di conservazione e ricerca per il panda gigante della Cina.
Xiang Xiang ha attirato folle impazienti nella base di Bifengxia, una struttura di ricerca e allevamento di panda situata nella città di Ya'an.
Sun Ping, un'appassionata di panda della città nord-orientale cinese di Dalian, ha programmato un viaggio nel Sichuan proprio per vedere i panda. "Appena arrivata, ho saputo che Xiang Xiang era in giro a incontrare i visitatori. Mi sono sentita incredibilmente fortunata", ha affermato Sun.
Nel febbraio di quest'anno, Xiang Xiang è tornata nel Sichuan, noto per essere la patria dei panda giganti.
Xiang Xiang è nata nel giugno 2017 allo zoo di Ueno a Tokyo. È diventata una star in Giappone. I suoi genitori, Shin Shin (femmina) e Ri Ri (maschio), erano stati entrambi dati in affido temporaneo dalla Cina, il Paese a cui appartengono anche i cuccioli che hanno dato alla luce. (XINHUA)