Il dottor Roberto Burioni si infuria sui social con chi parla di effetti collaterali dei vaccini Covid: per lui non esistono?
Parole infuocate che meritano di essere commentate
E adesso il dottor Roberto Burioni, esponente del coro virtuoso dei virologi superstar del tempo dell'emergenza, insulta i danneggiati da vaccino Covid: "Reazioni avverse non esistono, somari e malati mentali". Ne dà notizia "Il Giornale d'Italia". In un post di risposta su Facebook, il virologo ha scritto quanto segue: "Io ho disprezzo per gli arroganti somari anonimi che pretendono, in un italiano claudicante, di spiegarmi materie che io studio da 40 anni. Con la mia coscienza sono a postissimo perché i danni da vaccino a mRNA contro il Covid esistono solo nella vostra testa. Avete ragione a chiedere ascolto da parte delle istituzioni che dovrebbero darvi conforto in questo disagio mentale. Ma io non faccio parte delle istituzioni, e non sono tenuto a farlo".
La virostar negazionista Burioni insulta i danneggiati da vaccino Covid: "Reazioni avverse non esistono, somari e malati mentali"
Parole piuttosto dure, forse non all'altezza di un luminare. Se intendiamo rettamente il discorso di Burioni, non esisterebbero danni da vaccino covid. Eppure da più parti sono stati riconosciuti, e a farlo non sono stati certamente solo utenti di Facebook non meglio identificati. Forse non avrete dimenticato ad esempio la vicenda della povera Camilla Canepa, morta in seguito alla benedizione col santissimo siero. Ci domandiamo pacatamente perché Burioni voglia ostinarsi a negare in toto ogni possibile correlazione tra vaccini e danni: cui prodest?
di Diego Fusaro