Sabato, 25 Giugno 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

spettacolo

Eternal city custom show a settembre a Roma

22 Giugno 2022

Eternal city custom show a settembre a Roma

Roma, 22 giu. (Adnkronos) - A Roma per il sesto anno Eternal city custom show. Dopo il successo del 2021, la grande kermesse del custom nella Capitale tornerà alla fine dell’estate più grande e spettacolare che mai e sarà ospitata dal Palazzo dei Congressi dell'Eur il 3 e 4 settembre. Una location di rara bellezza che offre ampi spazi coperti, colonnati suggestivi e la possibilità di collocare all’esterno street food, stand ed esposizioni di case con demo ride. Tra i brand in prima linea, confermate al momento le presenze di Harley-Davidson, Indian, BMW, MV Agusta, Ducati, KTM, Triumph, Royal Enfield, insieme alle principali realtà aftermarket e ai customizer nazionali.

Tra gli eventi più attesi il contest di Low Ride che sarà, come da tradizione, documentato con uno studio fotografico e un reportage. Aperto a preparazioni di ogni stile, il bike show ufficiale sarà completato da Eternal Iron, specifico cafe racer. Un'altra grande novità è rappresentata dal contest riservato a Vespa e Lambrette vintage a cui sarà dedicata anche una mostra, a cura di Eugenio Degli Innocenti e del blog Scooterismo, che vedrà ripercorrere la storia e gli stili di questi due mezzi di locomozione "cult" con una ventina di mezzi inediti, da street racer a rat e numerose curiosità.

Il Giappone avrà un tema dedicato, introdotto dai tamburi di Munekaido e che vedrà svolgersi un'iniziativa ad hoc con la creazione di un angolo di Giappone custom nella Capitale che includerà arte, artigianato e mostre fotografiche. Si anticipano, in tale contesto, sinergie con Hot Rod Custom Show di Yokohama e Mooneyes ed è attesa la rivista Vibes, magazine tra i più gettonati del settori, i cui vertici arriveranno direttamente da Tokio.

Confermata anche la collaborazione dei club Rumblers e Portoricano V8 che, nelle scorse edizioni di Eternal hanno presentato una selezione delle più belle auto Usa e pick-up d’epoca trasformati in hot rod e kustom. Infine, l’incontro con una star di Hollywood ha destato di recente grande interesse mediatico per gli organizzatori dell’Eternal City Custom Show. A Roma fino a poco tempo fa per le riprese di Fast and Furious 10, in cui ha un ruolo importante in sella a una Harley-Davidson Pan America 1250 trasformata in streetfighter, Jason Momoa ha stretto amicizia con la Eternal City Crew, dichiarando che farà tutto il possibile per partecipare alla sesta edizione.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x