Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

spettacolo

Fedez escluso dai Seat Music Awards su Rai1? Sul web parte la polemica ma lui smentisce

10 Agosto 2021

Fedez escluso dai Seat Music Awards su Rai1? Sul web parte la polemica ma lui smentisce

Roma, 10 ago. (Adnkronos) - Giallo e polemica social sui protagonisti dei Seat Music Awards, che andranno in scena il 9 e il 10 settembre all'Arena di Verona e saranno trasmessi in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Nel cast anticipato da 'Tv Sorrisi e Canzoni' ci sono davvero tutti i protagonisti della scena musicale e non solo, da Claudio Baglioni a Zucchero, da Ligabue a Marco Mengoni, da Colapesce Dimartino a Emma Marrone e tantissimi altri ma un'assenza spicca più di altre, quella di Fedez. Il nome del rapper, protagonista dell'estate con 'Mille', in trio con Orietta Berti e Achille Lauro, non figura tra gli ospiti delle due serate e sul web è partito il tam tam su un'esclusione che sarebbe da mettere in relazione con la polemica e il contenzioso di Fedez con la Rai, seguito alla sua partecipazione al concerto del Primo Maggio, quando accusò il servizio pubblico di tentata censura. Non sarebbe la prima volta che il servizio pubblico evita di lavorare con personaggi con cui ha questioni legali aperte. Ma i fan di Fedez hanno già cominciato a farsi sentire.

In effetti, il protagonista di quello che sembra ormai vicinissimo al titolo di tormentone estivo 2021, 'Mille', sembra essere l'unico assente di una manifestazione che vedrà il pienone di protagonisti. Compreso Achille Lauro. Sono infatti attesi anche Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Carl Brave, Noemi, Mahmood, Elettra Lamborghini, Irama, Ernia, Sangiovanni, Diodato, Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Madame, Gigi d’Alessio, Marracash e Il Volo. E tanti protagonisti anche non musicali, compresi Pio e Amedeo, Alessandro Siani e Giorgio Panariello. Ma anche alcuni dei conduttori protagonisti della stagione che sta per iniziare come Amadeus, Alessandro Cattelan e, per la prima volta, Maria De Filippi.

A stretto giro di posta, però, arriva a placare gli animi dei fan la precisazione di Fedez: nessuna polemica né un contenzioso legale dietro l'assenza. Fedez tramite il suo entourage ha voluto sgombrare subito il campo dalle polemiche: "Lo avevano invitato - ha fatto sapere all'Adnkronos il suo ufficio stampa - ma aveva già un altro impegno".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x