Transizione ecologica, nasce "Zero", il podcast della Federazione Cavalieri del Lavoro
Su tutte le piattaforme di streaming audio, il racconto di modelli virtuosi, best practice e voci autorevoli
"Zero" è il nuovo podcast della Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro condotto da Emanuele Bompan e prodotto da Piano P, che sarà disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming audio. I temi: abbattere le emissioni di gas serra preservando lo sviluppo economico, costruire un futuro sostenibile e individuare nuove strategie per affrontare la sfida epocale della transizione ecologica creando valore per imprese e territori.
Dieci puntate per sensibilizzare sul tema della transizione energetica attraverso le voci autorevoli di Cavalieri del Lavoro, capitane e capitani d'industria all’avanguardia nel coniugare le diverse dimensioni della sostenibilità economica, ambientale e sociale.
"Dal podcast emerge quanto nei Cavalieri del Lavoro sia profonda e radicata la cultura del fare e dell’innovare al servizio del progresso del Paese”
“Con ‘Zero’ affrontiamo un tema chiave non solo per la salvaguardia e la difesa dell’ambiente, ma fondamentale per la stessa crescita sociale ed economica. Prendendo spunto da buone pratiche di impresa, orientate alla sostenibilità come leva strategica per generare benessere condiviso, diventa più agevole comprendere la strada da percorrere per raggiungere un modello di sviluppo a emissioni zero. Dal podcast emerge quanto nei Cavalieri del Lavoro sia profonda e radicata la cultura del fare e dell’innovare al servizio del progresso del Paese”, ha dichiarato Maurizio Sella, Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro.
Ospiti della prima puntata di Zero sono i Cavalieri del Lavoro Francesco Starace, Amministratore Delegato di ENEL, e Franco Bernabè, Presidente di Acciaierie d’Italia.
La cover della serie è dell’illustratrice Bianca Bagnarelli.
Gli stessi temi della serie saranno al centro del confronto che animerà il Convegno Nazionale “Tecnologia e innovazione per una transizione energetica. Il contributo dei Cavalieri del Lavoro”, che si terrà a Roma presso Palazzo dei Congressi in Piazza Kennedy, 1, il 24 settembre alle ore 9.00.