Lopresto, aggiunta la Vespa T5 di Maradona alla collezione. Percorsa dal collezionista la tratta Milano-Napoli

Corrado Lopresto, famoso collezionista di auto d’epoca italiane, ha recentemente aggiunto alla sua collezione un importante pezzo di storia: la Vespa T5 appartenuta a Diego Armando Maradona. Dopo la vittoria del Napoli allo scudetto, Lopresto ha deciso compiere un viaggio a bordo dello storico mezzo da Milano fino a Napoli

Corrado Lopresto, famoso collezionista di auto d’epoca italiane, ha recentemente aggiunto alla sua collezione un importante pezzo di storia: la Vespa T5 appartenuta a Diego Armando Maradona, regalata al calciatore dalla Piaggio in occasione della vittoria ai mondiali del 1986.

Dopo la vittoria del Napoli allo scudetto Lopresto ha deciso di lanciarsi in una impresa unica, compiendo un viaggio a bordo dello storico mezzo da Milano fino a Napoli. Lungo il percorso ad attenderlo   numerosi club di vespisti italiani  hanno aderito in gran numero all’iniziativa.

Partito dal Museo Vespa di Marco Fumagalli di Seregno, vicino a Milano, il “Raid” è arrivato  allo stadio di Napoli, intitolato proprio a Maradona, mercoledì pomeriggio accompagnato dai soci del vespa  club di Napoli.

La NA 29, così è conosciuta la famosa vespa appartenuta al Pibe  de Oro dopo le tappe  di Lodi Fidenza Piacenza Firenze Arezzo, scortato dai soci vespisti appassionati è arrivata a Napoli dove c'è stato il passaggio nei posti simboli della Napoli calcistica.