21 Luglio 2025
Boggi Milano, rinomato marchio italiano di abbigliamento maschile riconosciuto a livello globale, continua il suo ambizioso piano di espansione negli Stati Uniti con una nuova fase di sviluppo che vede protagonista una prestigiosa partnership con Bloomingdale’s. Dopo l’ingresso nel mercato americano con le prime aperture a New York – tra cui la boutique a SoHo, il flagship store su Madison Avenue e lo store all’interno di The Shops at Columbus Circle – il brand si prepara ora ad ampliare la propria rete con una partnership con Bloomingdale’s che prevede l’apertura di ben sette shop in shop entro il 2025.
La collaborazione si è già concretizzata, proprio in questi giorni, con l’inaugurazione di uno shop in shop Boggi nello storico e iconico punto vendita Bloomingdale’s sulla 59esima strada, simbolo della moda newyorkese.
Il piano di sviluppo concordato con Bloomingdale’s prevede inoltre due ulteriori aperture nella città di New York, per consolidare la presenza nella metropoli, oltre all’ingresso in altre aree strategiche degli Stati Uniti come il Maryland, Chicago, Washington D.C. e Boca Raton, in Florida. Tutti i nuovi spazi sono progettati per consentire al cliente americano di immergersi nell’universo del brand all’interno di un contesto retail di assoluto prestigio.
La partnership siglata, inoltre, non riguarda solo l’espansione fisica ma segna anche un importante passo in avanti nella strategia omnicanale dell’azienda. I prodotti Boggi Milano saranno infatti disponibili anche sull’e-commerce di Bloomingdale’s, rafforzando così la sinergia tra i canali digitali e quelli fisici e offrendo un’esperienza d’acquisto sempre più integrata e coerente.
«Questa collaborazione rappresenta molto più di un’operazione commerciale: è l’occasione per diffondere il nostro stile e la nostra filosofia a un pubblico sempre più ampio», ha dichiarato Alessandro Cappelli, CEO USA di Boggi Milano. «Grazie al supporto e al prestigio di Bloomingdale’s, possiamo portare negli Stati Uniti una visione dell’eleganza maschile italiana che coniuga qualità, artigianalità e innovazione, contribuendo a consolidare la nostra presenza nel segmento premium internazionale.»
Con questo nuovo capitolo, Boggi Milano conferma la propria volontà di costruire una presenza duratura e strutturata nel mercato americano, rafforzando il legame tra la tradizione sartoriale italiana e i gusti sofisticati del pubblico statunitense.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia