24 Aprile 2025
Elisabetta Franchi scrive un altro capitolo nell’evoluzione del brand con l’apertura di un nuovo flagship store a Milano, uno spazio in cui il modernismo industriale si fonde con un’estetica raffinata e femminile.
Situata nell’esclusivo quadrilatero della moda, tra Via Manzoni e Via della Spiga, la boutique, di 450 mq, ospitata all’interno di un palazzo liberty di fine ‘800, tutelato dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, traccia un racconto architettonico attraverso il nuovo store concept che ridefinisce la presenza del brand nel cuore della città.
L’immersività degli spazi si manifesta nel gioco di contrasti tra il rigore e purezza delle forme e la ricercatezza dei materiali, in un equilibrio perfetto tra essenzialità strutturale e opulenza materica. Lo spazio con affaccio su Via della Spiga si sviluppa su due livelli interconnessi dove capi di abbigliamento e accessori sono immersi in un ambiente dall’animo industrial- chic scandito da pannellature in tubolari di plexiglass. Gli spazi di Via Manzoni, diventano un’installazione architettonica in cui materia e luce plasmano l’ambiente.
All’opening cocktail per celebrare questo traguardo erano presenti: Elisabetta Franchi, Direttore Creativo e Fondatrice del brand, Gabriele Maggio, CEO di Elisabetta Franchi, Marco Bizzarri, Presidente di Elisabetta Franchi, oltre a importanti leader del mondo del business internazionale, rappresentanti della stampa internazionale, celebrities e influencer.
“Con grande emozione e orgoglio, inauguriamo oggi questo nuovo spazio nel cuore di Milano, una città che da sempre incarna l’eleganza, l’innovazione e la bellezza. Questo store è un tributo alla donna moderna: forte, sofisticata e in continua evoluzione. Ogni dettaglio, ogni scelta è pensata per esprimere la sua essenza, per offrire non solo un prodotto, ma un’esperienza che la accompagni nella sua quotidianità. Milano è il palcoscenico ideale per celebrare il suo stile, la sua personalità, e la sua straordinaria bellezza”.
“Siamo immensamente fieri di inaugurare questo nuovo capitolo nel cuore di Milano, una città che incarna l’innovazione, la cultura e lo stile. L’apertura di questo negozio non segna solo un passo importante nella crescita del nostro brand, ma rappresenta anche un solido impegno verso l’eccellenza e l’evoluzione di Elisabetta Franchi. Ogni dettaglio di questo spazio è stato progettato per offrire alle nostre clienti un’esperienza esclusiva, dove qualità, design e passione si intrecciano” Gabriele Maggio, CEO di Elisabetta Franchi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia