Venerdì, 24 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

OSA Community, al via OSA360, il più grande evento per imprenditori in Italia dall'8 al 9 novembre 2024 al Superstudio Maxi a Milano

Tra i relatori in programma: Daniele Ferrero, ceo Venchi; Massimiliano Silvestri, presidente Lidl Italia; Antonino Cannavacciuolo, imprenditore e chef italiano e Martino Scabbia Guerrini, group president VF Corporation EMEA

07 Novembre 2024

OSA Community, la prima e più grande community di imprenditori italiana, fondata da Mirco Gasparotto, presidente del Gruppo Arroweld Italia e guru europeo nell’ambito del coaching dirigenziale e personale, torna con la sua convention annuale l’8-9 novembre 2024 in una location innovativa, Superstudio Maxi di Milano, punto di riferimento per eventi di grande rilievo, nel cuore del business italiano.

OSA 360, format consolidato grazie al successo delle edizioni precedenti, in passato ha ospitato i grandi dell’imprenditoria italiana come Urbano Cairo e Brunello Cucinelli. Questo evento ideato da imprenditori per imprenditori offre un’opportunità unica di aggiornamento e networking, per condividere esperienze e apprendere dai migliori nel campo.

L’edizione di quest’anno presenterà speech esclusivi di figure di spicco come Daniele Ferrero (CEO Venchi S.p.A.), Massimiliano Silvestri (Presidente Lidl Italia), Antonino Cannavacciuolo (Imprenditore e Chef italiano) e Martino Scabbia Guerrini (Group President, VF Corporation EMEA) ma è attesa la partecipazione di altri nomi di rilievo.

Le parole di Mirco Gasparotto, Presidente del Gruppo Arroweld Italia e fondatore di OSA Community

Con 2.000 imprenditori previsti e un valore complessivo di 40 miliardi di euro sul palco, la nuova edizione di OSA 2024 si preannuncia un evento imperdibile; un momento che permetterà agli imprenditori di affrontare le sfide del futuro con maggiore sicurezza e consapevolezza. 

OSA Community è nata con un chiaro obiettivo: fronteggiare la mancanza di tempo che contraddistingue la vita degli imprenditori – tempo prezioso per migliorarsi e ampliare le proprie conoscenze. Offriamo un’opportunità formativa unica nel suo genere, esclusivamente per imprenditori, una fonte di informazioni di valore, che tratta di tematiche pratiche, concrete. In sei anni ci siamo ampliati, divenendo la prima rete di imprenditori in Italia; un successo che conferma sicuramente la necessità degli imprenditori di ricevere risposte tangibili e confrontarsi con esperti del proprio settore."

Osa Community è un punto di incontro, collaborazione e conoscenza per chi fa impresa, divenuto, durante i suoi quasi dieci anni di attività, il più ampio network di imprenditori italiani, rappresentando un riferimento fondamentale per la crescita e lo sviluppo professionale dei soci. Con più di 1500 imprenditori e oltre 15 sedi attive, OSA è una rete trasversale che vanta l’appoggio di tanti rinomati imprenditori italiani, tra cui Vincenzo Divella, Divella S.p.A., Angelo Mastrolia, Newlat Food S.p.A..

La due giornate di quest’anno vedranno un programma serrato e frizzante scandito da un susseguirsi di speech, testimonianze e attività di confronto, ove si avrà modo di affrontare, in modo approfondito e mirato, temi e problematiche della vita imprenditoriale, con soluzioni autentiche, credibili e di valore, direttamente condivise da chi ha vissuto queste esperienze in prima persona.

Sul palco verranno accolte figure di spicco come Giuseppe Caprotti, Marina Salamon e Matteo Zanetti, socio del Massimo Zanetti Beverage Group, intervistati in un faccia a faccia dall’imprenditore Mattia Malgara. I relatori presenti saranno: Marco Alverà, Daniele Benatoff, Andrea Costantini, Daniele Ferrero, Mario Furlan, Danilo Jervolino, Matteo Lunelli, Giovanni Marigliano, Guglielmo Manetti, Matteo Marzotto, Angelo Mastrolia, Gianmaria Mossa, Tatiana Rizzante, Martino Scabbia Guerrini,Marina Salamon, Massimo Silvestri, Filippo Sironi, Plinio Vanini, Cristina Zucchetti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x