Massimiliano Locatelli non amour. E’ il piu’ bravo di tutti, categoria archi/star. Il giocoliere della trasformazione, dalla sua townhouse milanese di Corso di Porta Vigentina 12 ha ricavato un Lounge Bar Litteraire Che fa già tendenza.

Eclettico, caleidoscopio, molteplice multiforme, Massimiliano è co-fondatore della CLS (con le socie Giovanna Cornelio e Annamaria Scevola, sue compagne di Università, altrettanto geniali).
E geniali le loro sede di  uffici e progettazioni itineranti, dalla  chiesa sconsacrata di San Paolo in Converso a un palazzetto di modernariato anni’ 70  in via Corridoni .
Il loro studio con la prima casa 3D , praticamente realizzabile con una stampante, aveva vinto l’edizione  Design 2018, praticamente l’Oscar per gli addetti ai lavori. 


 La sua ex abitazione, stile palazzina inglese bottom/sky , già trasformata in boutique di ceramiche da lui disegnate ovviamente mentre lui si trasferisce in meraviglioso attico a Torre Velasqua. Milano ai suoi piedi. Eccolo adesso pronto per l’ennesima trasformazione. Nella townhouse milanese di corso di Porta Vigentina 12 ha inaugurato Si Ma Townhouse, cocktail e backgammon  lounge.
Quattro piani di meraviglie da scoprire: tavolini con piani da gioco disegnati e sgabelli di antiquariato.
Si comincia dal primo, pareti in velluto terracotta e  tavolo lungo 3,70 metri, vietnamita. La libreria su misura con volumi di design, architettura e arte. 


All’ultimo piano  ha allestito una mise en place  da Sky Bar ma lui la chiama Blu Bar con divanoni e cuscinoni per il chil out.
Ritorniamo al piano terra dove Sina Ghahreman, bar tender pluridecorato in mixlogy a New York, dietro al bancone, inventa e mixa drink, molti declinati al green: walk in the park, green tonic, green Beer, green Spritz…
Un must to go… e buone bollicine a tutti.