07 Novembre 2024
Come tutti sanno le elezioni Usa si sono concluse con la schiacciante vittoria di Donald Trump, che ha conquistato il voto popolare, gli Swing state, Camera e Senato. Una vittoria senza se e senza ma, con Kamala Harris mai in partita nonostante i sondaggi dicessero altro. Il popolo del web come spesso succede in questi casi si è scatenato sfornando una moltitudine di meme che sono andati virali. Vediamoli assieme.
Tra i meme più virali che girano c'è sicuramente quello dell'ex speaker della Camera Nancy Pelosi che viene lanciata con la fionda dalla statua della libertà. Seguono poi altre immagini di Trump come Berlusconi e Trump e Musk fusi nella stessa persona. In un altro meme un treno in corsa rappresenta il risultato delle elezioni, mentre sui binari una ragazza che si fa un selfie prende le veci di un'elettrice di Harris.
Sono tanti i meme che girano sui social in queste ore e che inevitabilmente punzecchiano la candidata dem. In uno di questi si vede la vicepresidente americana mentre al McDrive serve Donald Trump. Il McDonald's torna attuale dopo che il tycoon aveva preso una giornata durante la campagna elettorale per servire patatine.
La Harris capace di far sbagliare una profezia ai Simpson. In una puntata del celebre cartone animato Lisa Simpson diventa presidente degli Stati Uniti, cosa che non è invece successa con Kamala, vestita uguale alla figlia di Homer e Marge. Inevitabile poi non fare riferimento all'endorsement di Roberto Speranza, ex ministro della Salute, il quale qualche settimana fa si era presentato alla Convention Democratica a Chicago con il cartello a supporto di Kamala. Un vero e proprio "gatto nero", come sostenuto in maniera ilare dal web.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia