“La compagnia delle oche”, presentata a Palazzo Santacroce la raccolta poetica di Natalia Stepanova

L'evento è stato patrocinato dalla FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori, dalla Casa Russa e dal Salotto Letterario Tevere di Roma

Nella cornice dei saloni affrescati di Palazzo Santacroce a Roma, alla Casa Russa, si è svolta la presentazione della raccolta poetica di Natalia Stepanova “La compagnia delle oche”, Edizioni Matteo Chiavarone Ensemble. L'evento è stato patrocinato dalla FUIS - Federazione Unitaria Italiana Scrittori, dalla Casa Russa in Roma, e dal Salotto Letterario Tevere di Roma.

Durante la serata, in cui sono state lette al microfono brevi poesie della raccolta, gli interventi critici di Antonella Rizzo e Flaminia Cruciani e gli intermezzi musicali per pianoforte di Giuseppe Rossi, inoltre la voce della soprano Elizaveta Smirnova con le “Chansons d’été » di Berlioz.

Tra gli ospiti, il Vice Parroco di Santa Caterina Grande Martire d’Alessandria, chiesa ortodossa russa in Roma, padre Alessio Maksimov. Presente il Parroco di San Nicola Taumaturgo, chiesa ortodossa russa in Roma, padre Sergej Volkov. Sono intervenuti inoltre il Presidente della Free Lance International Press Virgilio Violo e la Presidentessa del Premio Internazionale Pushkin di Roma, Yulia Bazarova, e la Principessa Elena Borghese.

Presenti alla serata intellettuali poeti e amici dell’autrice come Furio Durando, Letizia Leone, Tiziana Marini, Alessandro dell’Olio ed il pittore Igor Ladojanin. A concludere è stato offerto un aperitivo da amiche della poetessa Inna Korol e Tamara Sedikova.