Ritratto di signora a bordo lago. Luisa Beccaria, la stilista delle celebrities, presenta la sua collezione Home a Villa Sola Cabiati
Tira aria primavera sul Lago di Como e riflette la sagoma della splendida villa settecentesca. In questa cornice lussureggiante Luisa Beccaria la stilista, apprezzata in tutto il mondo per il suo stile bucolico e raffinato, ha esposto durante la Design Week la sua ultima Home Collection. Un’ allestimento permanente visto che Luisa ha “vestito” con grazie e eleganza gli spazi della piscina e i dehors con gazebi, sedute, chaise longue con disegni ispirati ai saloni affrescati dalla scuola del Tiepolo di Villa Sola Cabiati, una volta residenza privata dei conti Serbelloni, oggi gestita dal cinque stelle Luxury Grand Hotel Tremezzo. Pronti a innamorarvi dei salotti en plein air in perfetta armonia con la villa? Luisa ha disegnato tessuti usando le palette degli affreschi in un mélange riuscitissimo con le sfumature cromatiche del paesaggio. Nella mise en scene da dejeuner sur l’hérbe é stata affiancata da Guido Toschi e Beno Reverdini. A suggellare ancora di più la meraviglia di questi allestimenti é stata presentata anche una capsule collection di parei e costumi pensati per la clientela della Villa, che ospita sei suite di rara bellezza. Al primo piano troneggia il letto di Napoleone damascato e una rara e preziosa biblioteca. Ultimo tocco magico e il pranzo é servito, curato da Viviana Varese, executive chef di Passalacqua anch’essa di proprietà della famiglia De Santis e insignita del premio 50 best hotel mondo. Un menù gourmet fatto di sfoglia reale con caviale, pasta patate e pistacchi, squisita omelette norvegennie mentre il maitre patissier serviva profileroles flambeés à la minute sulle note della soprano Carolina Lopez Moreno.
Piccolo viaggio nel mondo di Lu Word (Luisa & family). Matrimonio fiabesco con Don Lucio Bonaccorsi dei principi di Reburdone, cinque figli, un nipote di 8 mesi e una madre di 94 anni che ha visto nascere tanta discendenza. Con l’amore per l’arte e la natura, indossato come una seconda pelle Luisa ha unito due terre, la Lombardia e la Sicilia, dove ha ristrutturato il feudo settecentesco di Castelluccio, vicino a Noto, dove è stata ospite anche Madonna. Ha iniziato a disegnare da giovanissima, a 20 anni, ha esposto le sue creazioni nella galleria d’arte di Piero Fornasetti. Nel 1991 le sue collezioni sono arrivate sulle passerelle haute couture di Roma e Parigi. Ha creato favolosi abiti da sposa per le principesse di mezza Europa, tra cui il Royal wedding di Lady Gabriella Windsor, nipote della regina Elisabetta. La moda di Luisa ti fa bella, anche Camilla Parker Bowles indossa le sue creazioni, così come Melania Trump, Jennifer Lopez, la regina Rania di Giordania, Nicole Kidman, Kate Winslet… e l’elenco continua. Lucilla, la primogenita, é la sua erede, stessi occhi blu, stessa passione. Creatrici di stili di vita, insieme firmano la collezione da sogno Beccaria & Bride. Protagonisti di tendenze gastronomiche siciliane rivisitate Ludovico e Lucrezia hanno aperto Lubar e Lubarino, un must to go, nella Milano da dolce vita. Il New York Times gli ha dedicato un’intera pagina. Ad maiora al profumo di fiori d’arancio e di jacarande. Pluripremiato anche l’olio di Castelluccio, da vero nettare degli dei. Il mantra di famiglia, kalós kai Agathós che deriva da “bello e buono", sottolinea l'importanza di questo equilibrio.