Palermo, auto della polizia si ribalta dopo scontro con mezzo di una guardia giurata, tre feriti – FOTO

Lo scontro è avvenuto all'altezza di un incrocio mentre la volante si recava a sirene accese su un intervento

Un violento incidente stradale si è verificato ieri sera intorno alle 22, nei pressi della stazione a Palermo. Due auto, tra cui una volante della Polizia di Stato, si sono scontrate e ribaltate sulla strada: feriti i due poliziotti e il conducente dell’altra vettura, una guardia giurata.

Il sinistro è avvenuto in via Maqueda, all’altezza dell’intersezione con piazza Sant'Antonino.

Palermo, auto della Polizia si ribalta: stava andando su un intervento

La pattuglia della polizia a bordo di una Fiat Punto con colori d’istituto, si è scontrata con una Lancia Y, condotta da una guardia giurata di 25 anni. La macchina della polizia proveniva da via Oreto, dopo la richiesta di un intervento in piazzetta Brunaccini, quindi procedeva a sirene spiegate, mentre la guardia giurata arrivava da Piazza Giulio Cesare.

Feriti con diverse fratture condotti in ospedale

Le due auto si sono letteralmente scontrate, cappottandosi entrambe. Sul posto è giunta immediatamente un’ambulanza del 118 e i due agenti, insieme al 25enne, sono stati trasportati presso il Policlinico e l’Ospedale civico, con diverse fratture. In attesa dell’arrivo dei soccorsi, sono stati alcuni passanti ad aiutare i due poliziotti e il conducente dell’altra auto.

Sul posto anche la Polizia Municipale per i rilievi del caso e intervento di personale qualificato per il ripristino del semaforo divelto durante l’impatto. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, al vaglio dei caschi bianchi.  

Le condizioni dei tre feriti non sarebbero gravi.