Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il matrimonio di Armando Magnelli ed Eva Gozzoli sulla spiaggia a Forte dei Marmi, uno degli eventi più glamour dell’estate versiliese, l’emozionante 'Sì' davanti un parterre d'eccezione

Una cerimonia in riva al mare all'iconico Bagno Maitó di Forte dei Marmi celebrata dall'ex sindaco, l’On. Umberto Buratti, il triplo "sì" degli sposi e i toccanti discorsi degli amici; dopo il tramonto sensazionali fuochi d'artificio accompagnati dalla voce del Tenore Dave Monaco e successivo DJ Set di Ben

09 Luglio 2025

Il matrimonio di Armando Magnelli ed Eva Gozzoli sulla spiaggia a Forte dei Marmi, è stato uno degli eventi più glamour dell’estate versiliese. L’emozionante 'Sì' davanti un parterre d'eccezione. Una cerimonia in riva al mare all'iconico Bagno Maitó di Forte dei Marmi celebrata dall'ex sindaco, l’On. Umberto Buratti, il triplo "sì" degli sposi e i toccanti discorsi degli amici; dopo il tramonto sensazionali fuochi d'artificio accompagnati dalla voce del Tenore Dave Monaco e successivo DJ Set di Ben. Si riporta, inoltre, l'emozionante discorso di Monica Boccadoro che descrive commossa il legame che unisce gli sposi, insieme da 12 anni.

Un Sì da Sogno in Riva al Mare. Eva Gozzoli e Armando Magnelli protagonisti di uno degli eventi più glamour dell’estate versiliese. 
Un'atmosfera sospesa tra eleganza e magia ha incorniciato uno degli eventi più esclusivi dell’estate 2025: il matrimonio di Eva Gozzoli e del noto immobiliarista milanese Armando Magnelli (Presidente di Bel Real Estate Group), celebrato lo scorso sabato nello scenario unico del Bagno Maitó, icona del lifestyle di Forte dei Marmi.
Una cerimonia al tramonto, direttamente sulla spiaggia, con il profumo del mare e la brezza estiva a fare da cornice al “sì” di una coppia il cui amore è nato proprio tra le vie eleganti e i tramonti dorati della Versilia. Un dress code in stile Sand, Sea, Sunset ed un allestimento caratterizzato dai colori del tramonto. Gli sposi erano impeccabili: Armando in un completo elegante e sobrio ed Eva splendida in un meraviglioso abito bianco con velo, fiabesca e radiosa. Il ricevimento ha trasformato la spiaggia in un salone incantato: tavoli rotondi elegantemente apparecchiati, fiori freschi, candele e lampadari di cristallo sospesi hanno creato un’atmosfera da favola. 

Un parterre d'eccezione

A officiare la cerimonia, l’On. Umberto Buratti, ex sindaco di Forte dei Marmi, figura simbolica del territorio, che con parole sentite ha suggellato l’unione di due anime profondamente legate alla località toscana.
Tra i 300 invitati, un parterre d’eccezione: imprenditorivertici delle istituzioni e volti del mondo dello spettacolo. Trasformando l’evento in un perfetto connubio di stile, emozione e mondanità, hanno partecipato alla serata: amici intimi, vip, parlamentari, personalità di rilievo del panorama nazionale appartenenti al mondo della politica, della giustizia, ma anche al settore dello spettacolo, della cultura e del giornalismo. 

Il matrimonio porta la firma di Ilaria Capponi 

L’organizzazione, curata nei minimi dettagli, porta la firma di Ilaria Capponi, co-fondatrice e Head of Events di Axelcomm – agenzia di comunicazione con sede a Milano, sempre più punto di riferimento nell'ambito degli eventi di alta gamma, che ha saputo orchestrare un’esperienza memorabile, unendo scenografie raffinate, musica dal vivo e spettacolo in una celebrazione sotto le stelle ripresa dai più e condivisa sui social dei presenti. Tra fiori di seta giganti e chiffon color sabbia, un banchetto raffinato che ha alternato show cooking e convivialità, emozione e divertimento: dalla voce di Marika Rotondo, a guidare la serata un susseguirsi di momenti, tra cui anche un discorso d’amicizia e dedica all'amore da parte di Mara Venier, vicina agli sposi per affetto. Arpa, violino e violoncello dall'arco nuziale alla parte dance, ad assecondare Ben dj alla consolle. 

Le parole di Ilaria Capponi

“Progettare questo evento è stato per me motivo di grande entusiasmo: farlo per ospiti di questo livello, un’ulteriore sfida, per stupire coloro che ogni giorno presenziano a eventi di spessore. Quello che ho cercato è stata l’unicità di una serata memorabile per i presenti, e i feedback del giorno a seguire sono stati la conferma della piena riuscita del mio intento. Non un “matrimonio”, ma una serata all'insegna dell’emozione e dell’esperienza che rimarrà impressa nella memoria e nel cuore di coloro che vi hanno partecipato”.

La cena è stata impreziosita da performance musicali dal vivo e dal deejay Ben che ha animato la serata.
Dopo il buffet di dolci, la festa è proseguita con danze a piedi nudi sulla sabbia fino all'una di notte, quando la musica si è fermata come previsto dall'ordinanza comunale. Ma ciò che resterà acceso nei cuori di tutti sarà per sempre il ricordo di una notte incantevole e magica. La chiusura? Uno spettacolo pirotecnico a ritmo di musica riflesso sul mare, sulle note di “Con te partirò”, cantata magistralmente da Dave Monaco, tenore che canta nei più importanti teatri d’Europa, tra cui La Scala. A risplendere, insieme agli sposi, la Versilia stessa: terra di charme senza tempo, da sempre e per sempre al centro della scena glamour italiana, capace di attrarre eventi esclusivi e narrazioni indimenticabili. Un palcoscenico iconico dove eleganza e cultura si incontrano, lasciando ogni volta un segno indelebile. 

Il commovente e appassionante discorso di Monica Boccadoro 

Con queste parole, Monica Boccadoro racconta gli sposi e l'amore che li unisce da 12 anni. "Cari Eva e Armando, sono onorata di potervi dire qualche parola, ma anche molto emozionata… quindi leggerò: perdonatemi.
Penso di interpretare il sentimento di tutti noi presenti nel dirvi grazie per averci riunito in un luogo unico e incantevole come questo. Non potevate farci un regalo più grande e indimenticabile, e non potevate scegliere un posto più speciale: questo è il vostro posto, dove il vostro amore è nato, cresciuto, e oggi si mostra più forte e solido che mai. Tu, Eva – lo sai – sei la compagna ideale per Armando. Con il tuo sorriso luminoso, il tuo spirito allegro e la tua forza di carattere, sei la presenza perfetta per lui.
Lui che guardi con dolcezza, a volte con qualche pensiero, perché è sempre in movimento e non si ferma mai!
Ma è proprio per questo suo essere instancabile e pieno di vita che lo hai scelto. E lo hai scelto anche perché, ogni giorno, riesce a farti sentire unica, amata e protetta. E anche tu, Armando, sei speciale. Tutti sappiamo quanto Eva sia il tuo centro: tu sei energia pura, e lei è la colonna che ti dà stabilità.
Hai trovato la tua casa, il tuo rifugio sicuro. E te lo meriti, caro Armando, perché sei una persona altruista e premurosa con tutti.
Insieme, tu ed Eva avete costruito qualcosa di raro.
Il vostro legame ha saputo rinnovarsi.
E noi, oggi qui riuniti per celebrarlo, siamo il segno tangibile di quanto voi siate riusciti a creare non solo un’unione speciale tra voi due, ma anche una grande famiglia di affetti e amicizie sincere. Ve ne siamo grati.
Vi vogliamo bene."

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x