Met Gala di New York: l’evento di raccolta fondi e red carpet più atteso dell’anno
Una carrellata di look a tema ‘Superfine: Tailoring Black Style’ per celebrare l’apporto degli stilisti e degli artisti afroamericani nell’arte, nello sport, nel cinema e nella moda.
Met Gala, la serata di moda più importante dell'anno, ha avuto come presentatori il campione di Formula 1 Lewis Hamilton, il cantante, imprenditore e designer di Louis Vuitton, Pharrell Williams, l'attore Colman Domingo e il musicista A$AP Rocky.
Per la prima volta è protagonista solamente l’eleganza Black, tra capi di sartoria e dettagli dandy, per celebrare l’apporto degli stilisti e degli artisti afroamericani nei vari settori, fra i quali arte, sport, cinema, tecnologia e naturalmente moda.
E’ come sempre il Metropolitan Museum of Art di New York ad accogliere l’evento di raccolta fondi più atteso dell’anno, diretto da Anna Wintour delle edizioni Condè Nast americane, con una grande festa intitolata ‘Superfine: Tailoring Black Style’.
Oltre 450 ospiti hanno sfilato abiti griffati e sostenuto nuovi fondi per il Costume Institute.
Assieme agli Oscar hollywoodiani che si tengono marzo, quello del Met è il red carpet più atteso e dibattuto dell'anno, dove il dress code raccomanda ‘Tailored for you - su misura per te’ come un fatto non solo di look, ma di identità personale.
In cucina, chef Kwame Onwuachi, vincitore del James Beard Award, ha creato un menu per il party a tema, basato su piatti della cultura e della cucina afroamericana.
Tailleur scultorei, tubini avvolgenti, talvolta con lunghi strascichi, tuxedo e completi sartoria impreziositi da cristalli e decori e accessori.
Sul tappeto ricamato di fiori, sono passati anche sontuosi abiti drappeggiati e trasparenze in tulle, parure di gioielli e calzature di lusso.
Photo credits:
Grazie a Getty Images e ai singoli fashion brands.