01 Marzo 2025
Luisa Beccaria e Lucio Bonaccorsi e i cinque figli, Lucilla, Lucrezia, Ludovico, Luna e Luchino, fanno parte della dinastia di imprenditori e sono soci del marchio di famiglia dedicato allo stile di vita della Milano bene.
Nell’Atelier Luisa Beccaria si possono confezionare vestiti su misura per ogni donna e per ogni occasione, realizzati a mano come un tempo e con i migliori tessuti e metodi tradizionali.
Lucilla Bonaccorsi, la figlia maggiore, è il braccio destro di Madame Luisa nelle varie attività, a capo del team di progettazione delle collezioni e contatto diretto della clientela internazionale.
Coadiuvata da Luna, la quarta figlia, giovane musa ispiratrice del marchio come modella e adesso responsabile del marketing, dell’e-commerce e dello sviluppo online.
Appassionata di scenografia e home and interior design, Lucrezia insieme a Ludovico, terzo figlio ed eseperto di amministrazione e finanza, esprimono le doti artistiche e pragmatiche nei progetti di ristorazione e ospitalità Lùbar, nei negozi, fra i quali la recente apertura a Capri, e nelle altre diverse attività aziendali.
Infine, Luchino, laureato in Economia, lavora come consulente nel settore del lusso con l'obiettivo di entrare a far parte dell'impresa di famiglia nelle quali è coinvolto fin dalla tenera età.
Gestione familiare e artigianale italiane, dove quasi tutto è realizzato su misura e può richiedere del tempo, un vero lusso di personalizzazione sartoriale che si osserv anei dettagli, dalle lavorazioni pregiate, nella scelta di disegni e stampe, alle finiture, ricami, di completi eleganti e abiti leggeri e sinuosi.
La collezione della stagione autunno-inverso 2025 ha alcuni temi d suggerire alle clienti più affezionate: silohuette agli anni ’50, materiali eterei (mohair effetto nuvola, velluto di cotone, taffetà stretch, organza, tulle, satin leggerissimi), design sensuale con forme ampie e scivolate oppure più asciutte e fascianti.
Fra i dettagli, un punto vita più accentuato e il ritorno di rouches, pois e pizzi, per creare movimento e giochi di luce natuale o filtrata da fili di lurex e micro pailletes.
Presentati a Milano Moda Donna con una sfilata intima presso gli spazi di Casa Cipriani, i capi Luisa Beccaria rispecchiano l’universo di sentimenti, di stati d'animo e di atmosfere, di una donna decisamente romantica che intende la femminilità come dicotomia che condensa grazia e forza e vuol fare delle occasioni di tutti i giorni una piccola opera poetica.
Nel negozio-atelier in Brera, in Via Formentini 1, vi è l'aggiunta dei reparti alta moda e sposa con una calcolata estensione del brand anche a design d’interni, homeware, accessori.
Recentemente, Luisa e suo marito Lucio hanno aperto la tenuta di famiglia a Castelluccio agli ospiti dove possono soggiornare in alcune case tradizionali nella meravigliosa Riserva Naturale di Vendicari, sulle rive del Mar Mediterraneo, dove si produce anche l'olio extravergine di oliva biologico Castelluccio dop e si coltivano mandorli, limoni e ulivi con tecniche tradizionali e biologiche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia