Parure di diamanti puri, eleganti e ingengeristici firmati dalla Maison milanese Marco Valente High Jewelry

Diamanti e pietre preziose contemporanei: gioielli trasformabili, componibili e stretch, senza nulla togliere alla sofisticazione della lavorazione e alla immagine di splendore elegantissimo.

La Maison Marco Valente High Jewelry, fondata dal gioielliere milanese Marco Valente su una tradizione familiare di orafi iniziata più di sessant’anni fa, ha sede nel cuore di Milano, confermando la sua profonda connessione con l’ambiente culturale e imprenditoriale della città.

L’eccellenza orafa che opera dal 1953 crea gioielli puri ed eleganti, dal design minimale, facendo risaltare la bellezza dei diamanti e delle pietre in tutto il loro splendore.

Il minimalismo purista non si deve confondere con troppa essenzialità, le montature e gli accorgimenti – spesso nascosti al primo sguardo – ne fanno pezzi d’arte contemporanei che hanno saputo distillare il meglio della tradizione con l’ingegneria avanzata, un perfetto mix che incontra le esigenze di performance dei tempi moderni.

Sinuosi, raffinati, solidi ma leggeri, sanno far risaltare il meglio della luce di ogni pietra e donano un movimento armonioso sul corpo.

Gioielli trasformabili (il pendente allungato diventa all’occorrenza un bracciale), componibili fra loro e dall’utilizzo creativo e comodo (gli anelli stretch che si adattano alle dita della mano), senza nulla togliere alla sofisticazione della lavorazione e alla immagine elegantissima.

Marco Valente ha rimesso il diamante al centro, ha creato per lui delicate ed emozionanti architetture solitarie nel suo svettare o viceversa incastonato in concatenazioni scintillanti, frutto di una continua appassionata creativa ricerca sulle pietre più amate di sempre.

La tradizione famigliare gli ha insegnato la cultura del gioiello e le abilità italiane nell'arte orafa, immerso fin dalla tenera età nella gioielleria, nelle pietre preziose e in tutti gli aspetti della produzione artigianale. Il padre, Tranquillo Valente, inaugura a Milano il suo laboratorio e diventa in pochi anni fornitore per alcuni dei più rilevanti brand italiani di alta gioielleria, mentre Valente divenuto Gemmologo presso l'Istituto

Gemmologico Internazionale prende l’eredità paterna e disegna diverse collezioni per le più prestigiose gioiellerie italiane ed europee, facendo direzione artistica nel settore alla ricerca dell’eccellenza, sempre con un approccio volto al design e all’ingegneria al servizio della creatività.

Il simbolo della linea di gioielli firmata Marco Valente oggi è il quadrifoglio, porta fortuna che simboleggia la simmetria e la perfezione in natura e design di uno dei suoi gioielli più identitari.

La Maison offre la possibilità di richiedere la realizzazione di un pezzo personalizzati o declinazione su misura di collezioni esistenti, con la possibilità di seguire insieme a Marco Valente ogni fase della progettazione del gioiello: dal disegno alla scelta delle pietre.

Tutte le pietre lavorate provengono esclusivamente da fornitori qualificati in grado di garantire la totale tracciabilità dei diamanti e delle altre gemme, estratte solo nei paesi aderenti al Processo di Kimberley e quindi possessori di certificazione internazionale.

Create per durare, per celebrare la vita e i successi personali o per essere tramandati di generazione in generazione, le cinque linee di Marco Valente (High Jewelry, Stretch, Bridal, Signature e Candies), con altri gioielli unici o su misura, espandono la meticolosa cura sartoriale del designer e imprenditore, esperto, come da tradizone della sua famiglia, di ingegneria emozionale e dei segreti delle pietre più seducenti ed esclusive.

Parte del Gruppo MV Luxury che propone al mondo dell’alta gioielleria un'ampia gamma di servizi, Marco Valente High Jewelry cura particolarmente le tipologie di taglio delle gemme, caratteristica che rende unico, insieme alla loro provenienza, il brand nel contesto dell’alta gioielleria internazionale, testimoniata dall’inedita certificazione del Gemological Institute of America, il più noto centro di ricerca e di apprendimento di mineralogia degli Stati Uniti d'America.

La sede di Milano, affacciata su Piazza Affari, uno dei luoghi più simbolici della una città, ha uno staff altamente qualificato che coadiuva Valente nella cura delle relazioni con i clienti e nella gestione del business e di progetti specifici volti agli estimatori dell’universo dei preziosi.