Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rivoluzione Lab Evo: esami, assistenza e composti di nutraceutica personalizzati da fare direttamente a domicilio

La recente start-up fondata sulla diagnostica avanzata e la telemedicina, guidata da Matteo Nobili, promette di restare a fianco alla qualità della vita e alla longevità dei propri utenti.

30 Gennaio 2025

E’ una start-up recentissima fondata sulla diagnostica avanzata e telemedicina, Lab Evo fa già parlare di sé per la rivoluzione che vuol portare al monitoraggio del benessere tramite personalizzati check-up preventivi coadiuvati da una linea di soluzioni nutraceutiche avanzate.

Fondata nel 2022 con focus sul settore della salute digitale e di tecnologie all’avanguardia, lancia la nuova piattaforma di servizi per la salute che comprendono analisi di laboratorio e diagnostica insieme a quasi 30 diversi check-up personalizzati, per tutti coloro che desiderano predersi cura di sé, praticamente al proprio domicilio.

Si ordina il device per i test direttamente a casa, a scelta ad esempio fra pacchetti precostituiti come salute under oppure over 40, per uomo e per donna, intolleranze alimentari, stati infiammatori, sistema immunitario, sonno, ossa e altri specifici su vitamine, ossa, cardio e così via, facendo seguire il ritiro immediato dopo il test e ricevendo i risultati del referto sanitario entro 48/72 ore sul proprio telefonino ed email.

Gli utenti possono essere seguiti da medici di medicina generale tramite video-consulti a portata di click, come spiega parlando del progetto il ceo di Lab Evo Matteo Nobili.

“Dopo una personale esperienza decennale nel campo della diagnostica, abbiamo raggiunto un traguardo in Italia ovvero spostare l’aspettativa di vita vicino agli 85 anni, ma resta il problema di base che circa il 70% vive di almeno una patologia cronica dopo i sessantanni d’età, ovvero almeno 20/25 anni di vita con meno qualità. Per avere un invecchiamento di successo è quindi necessaria la prevenzione, anzi è proprio qui che si gioca il successo. Il cuore pulsante di Lab Evo e la nostra missione è trasformare la salute in un’esperienza quotidiana accessibile con soluzioni ai bisogni individuali amplificate dalla innovazione tecnologica. Abbiamo sviluppato un modello che permette di fare analisi di laboratorio da remoto con l’utilizzo di device che semplificano tutto il processo. Abbiamo inoltre inserito un servizio di televisite con medici, biologi e nutrizionisti e una nuova linea di integratori alimentari pensati per soddisfare diversi obiettivi e per necessità personalizzate. Vogliamo soddisfare la promessa di restare a fianco giorno dopo giorno per far stare bene e in salute il più a lungo possibile”.

Gli integratori alimentari personalizzati hanno formulazioni avanzate e sono combinati in pratici sachet giornalieri contenenti 3 o 4 capsule, ognuna sintesi di approfondita ricerca scientifica, da alternare a sconda dei risultati degli screening periodici sulla propria qualità della vita e longevità.

Nel modello olistico di nutraceutica si tiene conto, ad esempio, dello stato di energia, del sonno, del funzionamento del metabolismo, della digestione, del livello di stress, della serenità della mente, delle performance sportive o ancora della salute della pelle e dei capelli.

Lab Evo si posiziona tra le prime aziende in Europa ad offrire un servizio online di laboratori di analisi mediche eseguibili in autonomia e da remoto, accurate nei test e nella rapida e indolore raccolta di campione.

Si può inoltre tenere traccia dei dati e dei risultati di ogni paziente nel tempo, in modo da avere referenze, esami, assistenza e composti di nutraceutica in base alle personali esigenze.

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x