L’Osteria del Balabiott a Milano dove provare la vera cucina tradizionale milanese
Il locale in piazza Vesuvio a due passi da Corso Vercelli rappresenta un vero e proprio angolo di tradizione lombarda in un ambiente curato e confortevole
In cucina c'è lo chef Antonio Mauro che propone i piatti della tradizione meneghina utilizzando materie prima di qualità selezionate da piccoli produttori locali. In menù i grandi classici della tradizione lombarda a partire dai Mondeghili della nonna Rita o lo gnocco fritto con i salumi. Tra i signature dish del locale troviamo il Risotto allo zafferano con il midollo arrostito, il Riso al salto in 3 versioni e la cotoletta sia classica che "a orecchia di elefante”.
Protagonista assoluto in questa stagione è il carrello dei bolliti, proposta che rende omaggio ai sapori autentici della città attraverso una scelta di carni selezionate dalla storica macelleria Gamba 1880.
L’ambiente caldo e accogliente richiama le osterie di una volta, con le pareti decorate dagli stessi artigiani che hanno reso ricco e unico il Teatro alla Scala; raccontano storie attraverso immagini e ritratti che esaltano la lirica, la musica leggera e le pièces teatrali dagli anni 70.
I dolci sono tradizionali: Tiramisù, Tarte Tatin e Panettone con lo zabaione.
In estate si può mangiare fuori nel nuovo e gradevole dehors coperto che affaccia sulla piazza.
Il Balabiott è la classica osteria di quartiere che può diventare il luogo ideale per una cena in famiglia, tra amici ma anche per una cena aziendale.