Redemption, alla Milano Fashion Week sfila l’anima rock libera e ribelle del brand
Redemption compie dieci anni e durante la Milano Fashion Week ha celebrato con uno show esclusivo, portando in passerella l’attitude rock che da sempre caratterizza il brand. Tra i super ospiti anche Victoria De Angelis dei Maneskin che si è esibita in un dj set iconico, portando in scena la propria energia e l’animo ribelle.
Redemption, identità rock e indipendente con un tocco di eleganza
Redemption da sempre, in dieci anni, ha rappresentato attraverso i propri abiti lo spirito libero, ribelle delle persone, senza però abbandonare eleganza e raffinatezza.
"Sono passati dieci anni da quando abbiamo iniziato Redemption," afferma il Direttore Creativo, Bebe Moratti. "Questo traguardo, nella migliore tradizione rock 'n roll, merita un greatest hits: non per festeggiare, ma per rivalutare ciò che rappresentiamo."
Amante della bellezza e spirito indipendente, Bebe Moratti ha modellato Redemption partendo dall'assunto che il rock and roll sia essenzialmente un'attitudine. Ha esplorato e ampliato questa convinzione collezione dopo collezione, costruendo un linguaggio distintivo fatto di forme e tessuti, creando uno stile che è sia senza tempo che attuale, proprio come un inno rock.
Redemption, dieci anni di storia rimanendo fedeli a se stessi
Lo show di Redemption non poteva che celebrare una storia giovane ma di successo, attraverso dettagli iconici ed eleganti, senza però risultare tendente al lusso sfrenato. Nel corso del suo primo decennio, Redemption ha seguito la propria strada, ignorando le tendenze e restando fedele ai propri codici, celebrando la bellezza e l'indipendenza mentale, esplorando idee preziose di eleganza ma senza assumere un atteggiamento prezioso.
Ecco così che lo show prende vita in due parti distinte eppure unite da un filo rosso, che è quello del sentirsi liberi indossando un abito, in grado di rappresentare appieno l’animo di chi lo veste: la prima parte è una selezione dei classici di Redemption, mentre la seconda presenta nuovi look. Lo spirito rock 'n roll, dopotutto, è eterno, e un greatest hits include sempre nuovi brani inediti.
Redemption, tradizione e innovazione per un brand che non ha paura di mischiare le carte
Redemption gioca attraverso richiami tra passato e presente, facendo del connubio tra tradizione e innovazione il proprio leitmotiv.
Così come Ie "greatest hits" del rock’n roll, Redemption ha dei capolavori sartoriali che includono una selezione di abiti couture e tailleur che il pubblico del brand già conosce e apprezza. La nuova collezione, invece, ripropone gli stessi stili iconici, reinterpretandoli con tessuti raffinati come seta sablè, lana fine a righe lurex, georgette fil coupé, satin envers, crepe e jersey. Comprende blazer impeccabili, camicie lussuose, pantaloni precisi e abiti drappeggiati, sia lunghi che corti, con fiocchi grandi o semplicemente fluidi. Volants, strascichi e asimmetrie creano movimento. La palette cromatica unisce le due sezioni con un segno iconico: nero, bianco, rosa, argento e oro, con l'aggiunta inaspettata di un tocco di arancione.
Redemption, la moda come pieno manifesto personale
Mescolando passato e presente, Redemption riconosce che l'atto di vestirsi è una forma di espressione individuale, basata sul credo che creare abiti, come una canzone, sia solo metà del lavoro; il resto è nell'interpretazione personale di chi li indossa o di chi ascolta."