Il nuovo guardaroba firmato America’s Cup Louis Vuitton Collection

Una speciale collezione uomo e donna dedicata allo stile navy e al più famoso trofeo velico al mondo, elaborata secondo l'eleganza della Maison francese con il suo iconico monogramma.

In occasione della 37° edizione della America's Cup e del grande ritorno della leggendaria Louis Vuitton Cup, la Maison Louis Vuitton presenta una speciale collezione uomo e donna dedicato allo stile navy e al più famoso trofeo velico al mondo.

La coppa, inaugurata nel lontano 1851, porta da allora in acqua le barche più innovative ed ingegnose e i super team marinari in sfida fra di loro.

Alla prima regata fu la volta della goletta America che attraversò l’Atlantico partendo da New York per partecipare alla gara World’s Fair in Inghilterra, e vinse, battendo intorno all’Isola di Wight una flotta di yatch britannici che gareggiavano la 100 Pound Cup.

Da allora, il trofeo venne ribattezzato ‘America’s Cup’ e globalizzato poiché il vincitore ottiene il diritto di organizzare l’edizione successiva, inclusa la scelta del luogo e della tipologia delle barche concorrenti.

I look dedicati al trofeo sportivo, il più ambito e il più antico esistente, alzano il livello delle divise sportive da velisti e propongono l’energia dinamica della regata attraverso tessuti high tech e funzionali dettagli sportivi, rielaborati con l’eleganza Vuitton, sempre nei colori primari della nautica.

L’iconico motivo Monogram e le linee blu e rosse dipinte a mano sono incisi anche nei bauli Trophy che riproducono il trofeo totem della manifestazione.