Milano Moda Uomo: lo stile ‘Closer’ bon ton di Prada – che va visto da vicino

Riduzione delle proporzioni per la nuova estetica del 2025, secondo standard atletici ma molto snelli, per i classici del guardaroba maschile di più generazioni.

Giovane, energica e stilosa, la sfilata uomo Prada guarda alle nuove generazioni e alla loro capacità di rieditare in chiave contemporanea i classici del guardaroba maschile di più generazioni.

Ovviamente le silhouette sono aggiornate, con uno sguardo bon ton alla Swingin London e all’attitudine sartoriale precisa di Saville Row.

Piace ai giovani business man ed anche a creativi e rocker questo stile rinfrescato e pulito che Miuccia Prada e Raf Simons hanno intitolato per la collezione, Closer, poiché gli abiti vanno visti da vicino.

Un regalo da farsi potendo assistere alla sfilata oppure andando direttamente in negozio, a stagione debita quando le anticipazioni della prossima primavera-estate 2025 saranno disponibili.

Trench e giubbini rimpiccioliti, pullover o cardigan sagomati e camicie logati, pantaloni svasati e una parata di accessori che propongono cinture, scarpe da ginnastica vintage styled, classiche brogue consumate e mocassini con nappe frontali.

Alcuni pezzi fanno i protagonisti da soli, come le tute one piece e gli occhiali da super eroe che rispecchiano nelle lenti un paradiso esotico.

Tutto è preciso anche nella riduzione delle proporzioni, dando l’impressione di essere tanto nuovo quanto quasi già vissuto, secondo una grafica che modula il nuovo immaginario dell’estetica del 2025.

Se i capi ricordano quelli già visti negli armadi dei genitori il segreto è lo spirito di libertà con il quale di adattano al corpo e lo costringono ai nuovi standard culturali, atletici ma molto snelli. Se si è fortunati o, lavorandoci sodo, poterci arrivare.