Pitti Uomo: il nuovo guardaroba di Plan C ha la firma di Carolina Castiglioni
Design innovativo fra sportswear, sartorialità e utility, disegnato pensando alle proporzioni maschili ma che può essere indossato anche dalle donne.
Plan C è un progetto moda di Carolina Castiglioni, nata e cresciuta in un ambiente culturalmente eclettico dove la madre, Consuelo, ex fondatrice della maison Marni, le ha ispirato una visione estetica precisa e riconoscibile.
Nel 2018, insieme al padre Gianni Castiglioni e al fratello Giovanni, Carolina fonda Plan C con l’idea di proporre mini guardaroba personali e moderni, un ponte di incontro e scambio fra capi maschili e femminili, giochi cromatici e stampe inattese, materiali speciali e sensazioni tattili.
Il mondo dell’arte e del design influenzano il suo lavoro sperimentale e il suo tocco grafico, sulla base di una qualità senza compromessi.
Basato a Milano in un luogo che negli anni Sessanta ospitava il laboratorio di pellicceria della bisnonna di Carolina, Plan C propone abiti moderni e personali, realizzati con tessuti esclusivi, pensati per durare nel tempo e per celebrare l’individualità.
In occasione di Pitti Uomo edizione 106, il marchio amplia la sua offerta femminile con una capsule di abbigliamento maschile in bilico fra classico e high-tech.
Dieci look estivi completati da accessori, in linea con lo spirito del marchio e la sua evoluzione.
Gli stessi tessuti e le stesse forme sono stati introdotti nei capi per la donna e in quelli per l’uomo, sfumando i confini tra i generi e creando passpartout facilmente interscambiabili e tutti concepiti come item parte di un guardaroba ideale, che si espande stagione dopo stagione.
In un mix furbo e contemporaneo di sportswear, sartorialità e richiami all’universo utility, che fa gola ai prestigiosi negozi multi brand nel mondo e department store nel mondo.