MARYLING, in città arriva la snow couture che anticipa gli opening in Coin Excelsior a Milano e Como

MARYLING è sbarcato alla Milano Fashion Week con una collezione Autunno Inverno 24-25 che vuole essere un inno elegante, moderno allo sport. I capi non sono più intesi come semplici prodotti tecnici ma diventano un tutt’uno con la silhouette femminile, traducendosi in un elemento elegante, comodo e identitario.

Una sfilata che ha anticipato di pochi giorni l’annuncio dell’ingresso del brand nel mondo dei department store, varcando le porte di Coin Excelsior. Per inaugurare la sua collaborazione con uno dei più prestigiosi e diffusi Department store del Paese, il brand ha aperto il suo primo corner sia nel negozio milanese di City Life che in quello di Como.

MARYLING, il dialogo tra sport e moda

Quello tra moda e sport è un connubio non sempre riuscito eppure MARYLING rimane fedele alla sua anima, riuscendo a trasmettere a ogni capo quel fascino di elegante comodità, rileggendo in maniera nuova, a tratti accattivante, l’evoluzione dello sport. Non è un caso che “Winter Snowflake Adventure” è il titolo della sfilata: un tuffo in una giornata sugli sci tra le cime innevate di Madonna di Campiglio.

Abiti, maglie e dettagli che diventano subito riconoscibili, iconici, lussuosamente funzionali. Al centro il classico maglione natalizio dalle lavorazioni hand made che, con il sapiente uso del color block e il suo motivo tradizionale a maglia, dà vita a nuovi oggetti del desiderio, ricchi di vibrazioni accattivanti.

MARYLING, l’arte come fonte di ispirazione

MARYLING conosce il significato di ricerca, analisi e contaminazione. E’ nell’arte che l’essenza della collezione trova la sua forza e la sua prima fonte di ispirazione. Sono diverse le anime artistiche che influenzano i capi in passerella: la snow art e i suoi pattern nati dalla mano di Simon Beck, il land artist celebre per le opere sulla neve fresca; il fotografo dei fiocchi di neve Wilson A.Bentley, pioniere nel rappresentare un mondo microscopico, tanto evanescente quanto affascinante; l’artista americano Doug Aitken maestro nel creare miraggi architettonici con gli specchi.

E’ in un gioco di corrispondenze con la natura che la forza della collezione trova senso di esistere; le tracce sulla neve si mutano in habotai di seta stampata in bianco e nero; i paesaggi montani, gli scorci da cartolina, le cromie del rosa, del bianco, del blu indaco disegnano abiti in chiffon e amplificano il carattere dei piumini, mountain clothing per eccellenza, oltre che quello delle puff bag e delle sciarpe trapuntate. E ancora il neoprene assume toni psichedelici mentre capi monocromatici conservano il comfort tipico dell’abbigliamento sportivo celebrando, al contempo, la loro essenza con tinte vivaci pensate per spiccare sulla neve.

MARYLING, la snow couture arriva in città

E’ nella magliera e nei tessuti che l’essenza della collezione si sviluppa in maniera evidente. intarsi; dagli intarsi agli jacquard caratterizzati dai simboli iconici della stagione invernale traslati nelle lavorazioni a maglia e nei filati lussuosi, insieme alle texture classiche di MARYLING come la lana lunga, i cappotti in cachemire e mohair, le mantelle e i capispalla sartoriali nelle tonalità cammello, sabbia, cioccolato e fard. I pattern rileggono il concetto di vacanza sugli sci in chiave glamour e la bellezza dell’inverno tra alberi ghiacciati, cime montuose e una calda atmosfera di relax. Le linee dei modelli sono ispirate alle forme iconiche dell’abbigliamento sportivo graffiate da dettagli di design, enfatizzati da lavorazioni lussuose ed eleganti, che portano la snow couture anche in città.

MARYLING, gli opening in City Life a Milano e a Como

MARYLING sbarca nel mondo dei department store e lo fa varcando le soglie di Coin Excelsior due corner: nel negozio milanese di City Life che in quello di Como.

Una nuova strategia retail con lo scopo di avvicinare sempre di più alle proprie proposte.

Minimalismo e eleganza. I due nuovi spazi, che si inseriranno nella sezione womenswear presenteranno una selezione della proposta Primavera Estate 2024 MARYLING University, caratterizzata da un accattivante collage di stampe e da inaspettate combinazioni di colori, declinate su abiti, capispalla e due pezzi dalle linee sartoriali e da un irresistibile tocco vintage. Lo stesso che si riconosce nel logo usato per firmare i cappelli, in limited edition esclusiva, e le t-shirt.

Tradizione e modernità si fonderanno così in una proposta che racconta le anime del brand e l’evoluzione che da sempre contraddistingue MARYILING, in una continua ricerca del nuovo, fatto di qualità dei materiali e delle applicazioni, e uno sguardo al passato artigianale del brand.