Raffinata, sensuale, impeccabile eleganza in nero per Dolce&Gabbana

Collezione dedicata al colore simbolo della Maison e ai valori di qualità e bellezza, applaudita in prima fila anche dal patron di Amazon Jeff Bezos.

‘NERO-Il colore di Dolce&Gabbana’ intitola l’esclusivo libro fotografico uscito a fine anno, dedicato al colore simbolo della casa di moda italiana, fondata nel 1985 dal duo stilistico Stefano Gabbana e Domenico Dolce.

Questo colore glamour dal fascino hollywoodiano, con qualche alternanza di bianco e di grigio, permea anche l’ultima collezione uomo presentata a Milano e dedicata alle anticipazioni autunno-inverno 2024/25.

La quintessenza della eleganza e della sensualità, tonalità che oscilla con equilibrio fra il rigore formale e l’edonismo impeccabile, sia si tratti di uno smoking o di un abito gran sera tempestato di cristalli e paillettes o di un abbinamento fra un pantalone sporty, una camicia chic dal collo alto, un blazer o addirittura una pelliccia.

L’immagine coesa della maison è forte e fa piacere lo sia stata anche la scelta di una coerente ed autentica italianità, cosmopolita che ha girato il mondo, ma non dimentica mai le sue radici.

Elegantemente sexy vuol essere il messaggio indossato di questa stagione e di una sartoria da uomo moderna incentrata sull’importanza della ricerca di tessuti e di lussuose lavorazioni.

Non sarà difficile veder indossare i look su tutti i red carpet, al cinema e negli eventi più importanti cari a ciascuno: le giacche doppiopetto, la camicia bianca, i gessati, i trench militari, i bluson stile divisa, gli insiemi maculati e i bomber e i cappotti di pelle robusta, gli accessori essenziali come stringate, slip-on e stivali chevalier.

L’effetto superstar del total black non svanisce mai, un vero e proprio credo da celebrare che riporta indietro negli anni dove la sartoria ineccepibile ha creato magnifici codici a cui la moda da sempre attinge con importanti rimandi e citazioni.

I designer ci hanno messo amore, garbo e rispetto in questo racconto poetico che prosegue l’importante passaggio di trasformazione della moda in generale.

La collezione si chiama ‘Sleek’ che può essere tradotto come slanciato, lucente, raffinato e agile, così è il fatto a mano sartoriale del 2024 per il dna italiano Dolce&Gabbana.

I 62 look monocromi vogliono focalizzare l’attenzione come un fascio di luce concentrato e ben definito sulla potenza della sartoria e su una qualità in grado di distinguersi, pulita ed aristocratica, alla quale anche i più giovani si stanno avvicinando.

Questa collezione – dichiarano dall’interno dell’azienda - rispecchia il cambiamento che Domenico Dolce e Stefano Gabbana percepiscono e punta al recupero dei valori attraverso la qualità e la bellezza espresse in tutte le loro declinazioni.

Tra gli ospiti applaude anche l’imprenditore informatico Jeff Bezos con la Lauren Sanchez (il figlio Nikko Gonzalez ha sfilato), patron di Amazon e fra gli uomini più ricchi al mondo.