Milano Moda Uomo: il fascino britannico outdoor incontra la couture Fendi
Eleganza garbata, funzionalità e affascinati look da tempo libero rivisitati dalla sartoria e dall’estetica Fendi.
L’uomo contemporaneo di Fendi desidera un guardaroba concreto eppure elegante e distintivo, coerente con la maggior parte degli impegni della sua vita quotidiana odierna.
Più maturo e consapevole, resta affascinato da ciò che offre il presente nel mondo della moda ma non rinuncia al ben vestire sartoriale e a quello funzionale, tenendo ben salda l’attenzione sui grandi classici maschili più che sulle maschere creative fini a sé stesse.
L'attitudine è quella dinamica e nomade, fatta di lavoro, che spesso invita a viaggiare, di molti appuntamenti, che si intersecano con la vita privata, e di un ritrovato gusto per il rispetto del suo tempo libero, anche solo di una boccata d’aria nella natura per rigenerare corpo e mente in vista della successiva applicazione urbana.
Silvia Venturini Fendi, una donna che disegna moda maschile, ha detto la sua sull’evoluzione dell’estetica contemporanea tenendo a mente che i guardaroba vanno si rinfrescati però i pezzi nuovi da inserirvi devono avere una longevità oltre una ed unica stagionalità, specialmente per dei capi quasi couture come quelli della Maison romana.
Saranno forse le tante Serie Tv e i loro eroi spesso ambientati nelle campagne e residenze inglesi e scozzesi ad influenzare questo stile outdoor adattato alla città e viceversa, con lunghi cappotti, loden e cerate, giacconi sherling e peacoat di lana, divise da trekking o pescatore.
La maestria dell’alto artigianato e le nuove tecnologie sulle quali si basa il progetto moda Fendi rieditano abiti in lane pregiate, capispalla texture Casentino, giubbotti dalle finiture cerate e accessori in pellame selleria, maglie a trecce e cardigan avvolgenti ed anche pezzi in denim e gonne kilt.
Sugli abiti da sera arricchiti brillano i gioielli disegnati da Delfina Delettrez Fendi.
Nel mondo accessori ci sono nuove borse come la Siesta bag che si appiattisce come un cuscino, in trapunta rigata o shearling, gli zaini e la Melon hobo ripieghevole, insieme alle robuste calzature stringate, agli stivali Wellington e alle sneaker futuristiche.