Oblique Creations, il luxury dailywear che esalta il fascino della femminilità
Oblique Creations porta alla Milano Fashion Week il concetto di femminilità applicato alla praticità e all’essenza del pret à porter. Design ricercato e giochi di luci sono al centro della collezione Autunno Inverno 23/24.
Oblique Creations, le mille anime del knitwear: l’incontro tra maglieria e femminilità
L’essenza di Oblique Creations può essere facilmente ricondotta all’uso pratico, vario e declinato in mille forme del knitwear. Un capo, la maglia, che simboleggia un codice estetico che per Oblique Creations assume il significato di versatilità, comodità e allo stesso tempo unicità, oltre che eleganza.
Al centro della collezione FW 23/24 la sperimentazione è la vera protagonista in un gioco di forme e di lavorazioni in grado di esaltare il fascino della femminilità.
Oblique Creations, la magia dell’aurora boreale sui capi della collezione FW 23/24
Oblique Creations trae l’ispirazione dei suoi capi per questa collezione dall’atmosfera magnetica e dalle suggestioni luminose dell’aurora boreale. Una bellezza naturale come quella della donna rappresentata attraverso gli abiti dove lo stile fa leva sul gioco di luci, di linee e di colori manifestando appieno la ricercatezza dei capi, celebrando la magia dei cieli nordici rischiarati dalla stella polare.
E’ proprio il concetto di lucentezza ad arrivare. Un significato prezioso rintracciabile nelle preziose gommature e nei ricami dei modelli chiave della collezione- bluse morbide, pantaloni dal fit studiato, abiti dalla silhouette versatili – in cui l’anima essenziale del brand trova la sua ragion d’essere, parlando ad una donna che giorno dopo giorno non vuole perdere la propria luce.