Kick Game sbarca a Milano: all'opening del primo store europeo anche Lazza e Capo Plaza

Kick Game UK sbarca finalmente a Milano. Il brand luxury retailer specializzato nella vendita di sneakers arriva ufficialmente nel capoluogo lombardo avviando la sua opera di espansione europea. 

Kick Game, l’opening di lancio tra moda, musica e tanti vip

Kick Game ha annunciato il suo sbarco nella capitale italiana del fashion con un evento esclusivo. Alla presenza del rapper britannico e co-founder Fredo, numerosi sono stati gli ospiti del panorama rap italiano a partecipare: in primis Lazza, premiato con il secondo posto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, poi i rapper Capo Plaza e Tony Effe, ma anche l’artista ex pugile Omar Hassan, gli attori Ludovica Frasca e Simone Susinna.

Kick Game, lo store: 250 metri quadri di stile

Gli ospiti hanno potuto visitare lo store che si estende su una superficie di 250 metri quadrati circa dove sono esposte le sneakers più rare e introvabili cosi come pezzi unici di marchi iconici dello streetwear come BAPE e Brocken Planet con cui Kick Game collabora.

All'evento inaugurale è stato così svelato uno spazio che si estende su due livelli e che offre una panoramica delle sneakers più introvabili e uniche e, allo stesso tempo, capi streetwear ricercati in grado di richiamare un pubblico giovane che vuole essere al passo coi tempi. Inseriti in una cornice musicale d'eccezione, grazie al dj set dell'artista Drillionaire, i presenti hanno potuto brindare alla nuova apertura grazie a Campari Soda e gustare il sushi della nota catena di ristoranti Umami Taste Experience.

Domenica 20 febbraio è stata la volta dell'apertura al grande pubblico alla presenza di Fredo e del rapper italiano Rondo da Sosa, che da tempo nutre un legame profondo con il brand e che non poteva mancare per l'occasione.

Milano ospita alcune delle maison di moda più importanti al mondo e siamo entusiasti di entrare a far parte di questa città. L'arrivo di Kick Game a Milano è solo una prima tappa in Europa, dove pensiamo di espanderci ulteriormente nei prossimi mesi” - commenta in occasione dell’evento Alicia Thompson, CEO di Kick Game.

Lo streetwear di lusso continua a guadagnare importanza in tutto il mondo e siamo ansiosi di aumentare la visibilità e l'accessibilità delle sneakers di fascia alta in Europa e non solo" ha concluso.

Kick Game, dal Regno Unito all’Europa

Kick Game è un punto fermo della cultura streetwear nel Regno Unito che è riuscito in dieci anni ha diventare una community di appassionati in grado di coinvolgere le nuove generazioni con format social e contenuti digitali all'avanguardia, ad esempio i famosi video su YouTube che in pochi anni hanno raggiunto milioni di persone grazie alla presenza di artisti d'eccezione come Central Cee, Jason Derulo, Burna Boy e lo stesso Fredo.

E' proprio in un'ottica di fidelizzazione di un target giovane, attento sì alle mode ma anche a modelli iconici, che la strategia di Kick Game trova piena manifestazione. Tutto sembra seguire i trend e le new generations, sempre più proiettate verso un'esperienza d'acquisto esclusiva e personalizzata dove la ricercatezza e l'unicità diventano chiave fondamentale al momento dell'acquisto.

Abbiamo atteso il momento adatto per lanciare il nostro marchio in Europa ed ora finalmente è arrivato. Per questa occasione il brand, che quest’anno compie dieci anni, ha voluto coinvolgere grandi talenti della musica rap che interpretano alla perfezione lo stile street tra i quali il rapper britannico Fredo” - ha commentato Robert Franks, fondatore di Kick Game.

Il flagship store di Milano è il nostro ottavo e più grande negozio: l’obiettivo per i prossimi anni è quello di continuare a crescere” ha inoltre aggiunto.

PH. ALFIERO CRISCI