The Cal torna all'Hangar Bicocca Pirelli: la madre di tutti gli eventi si festeggia con il Gran Gala

Hangar Bicocca Pirelli trasformato da Sergio Salerni in un proscenio da effetti speciali: dopo due anni di lockdown si riparte alla grande

Sfilano sul red carpet le donne piu’ belle del mondo, le musa di The Cal. E poi arriva lui The President, bello, elegante con un pink touch alla cravatta, Marco Tronchetti Provera, i flash dei fotografi si scatenano e anche le top devono farsi da parte. L’Hangar Bicocca Pirelli è trasformato da Sergio Salerni, il numero uno per gli allestimenti scenici, in un proscenio da effetti speciali. Si entra prima nel box che un gioco di specchi rende un giardino incantato. 

A ricevere gli ospiti The President nel ruolo anche di mecenate che ha trasformato l’Hangar in un suggestivo percorso di arte contemporanea. In mezzo i Pilastri della Saggezza, le sette torri di Kiefer, sono inglobate in una stupefacente performance di digital art. In mezzo sfila tutto il bel mondo della Finanza, dell’imprenditoria: Rosellina Archinto, editore e compagna/totem di Leopoldo Pirelli (fino alla morte di lui), lo chicchissimo Piero Castellini, l’interior designer, che ha realizzato le case piu’ belle di milano e che Marco affettuosamente chiama Pierino. Sergio Dompè, Carlo Gavazzeni, Ernesto Mauri e il guru di bellezza, il chirurgo estetico Ivan Arruda (quante ne avrà ritoccate stasera?) che si intrattiene in chiacchiera con Emma Summerton, la fotografa cult che ha realizzato il Calendario. Cosa ha in comune l’aristo/opinionista Januaria Piromallo dei duchi dì Capracotta con the President: anche lei ha scelto un pizzoso abito pink griffato Ermanno Scervino.

Dal dinner placè in black tie e abito lungo delle scorse edizioni si è passato al dress code cocktail attire, formula apprezzata dai giovanissimi. 

Il menu’ di Vittorio da costellazioni di stelle (ne ha tre Michelin) prevede maccaron zolle lamponi, tostino al tartufo,  cestino di pasta filo con escalivada di verdure,  riso cacio e pepe, paccheri  allo scarpariello  serviti con fetta di pane ai grani antichi. Sdoganata, dunque, anche la scarpetta.  Si beve un ottimo rosso della maison griffato Pzero. 

Cambio di scena, cambio di podium,  si balla con Alessandro Ristori & band. Intanto le quotazioni dì the Cal sono alle stelle.