Venerdì, 30 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Regina Elisabetta icona di stile con i suoi abiti colorati abbinati ai cappelli: FOTO

09 Settembre 2022

Elisabetta II non è stata solo la più longeva Monarca del Regno Unito, ma anche la più apprezzata Regina di stile e di colore di sempre. Grande diplomatica e statista rigorosa, Lillibet, come la chiamavano in privato i suoi cari, non ha mai rinunciato allo stile. Anzi...ne ha fatto uno dei suoi punti di forza. Tutti la ricordano con i suoi abiti coloratissimi, dalle tinte pastello a quelle più accese ed eccentriche. Lei è stata una vera e proprio icona della cultura pop, anche grazie al suo sottile senso dell'umorismo e alla sua voglia di mettersi in gioco.

Regina Elisabetta, gli abiti colorati della sovrana icona di stile: foto

La Regina ha sempre avuto uno stile unico e perfettamente riconoscibile. Uno stile così personale al quale è rimasta fedele per ben 70 anni di regno. La Monarca è sempre stata al passo con la moda, ma non ha mai voluto rinunciare ai colori. Sono indimenticabili i suoi cappottini abbinati ai cappelli così come sono indimenticabili le tinte da lei scelte. Dai colori pastello a quelli più accesi e quasi fluorescenti, ogni sua scelta è sempre stata apprezzata dai sudditi.

Con quelle tonalità era impossibile non notarla in mezzo alla folla e fra le guardie che non la perdevano mai di vista. Ogni colore esprimeva al meglio la sua personalità. Se qualcuno la riteneva fredda e imperturbabile, alcune scelte ne dimostravano il carattere eccentrico e anche divertente.

Il verde acceso al Trooping the Colour nel 2016 fece boom di vendite

Al Trooping the Colour nel 2016 la Regina aveva scelto un outfit dal color verde acceso. Una tinta davvero difficile da portare, ma che su di lei stava benissimo. Quello fu l’abito più fotoshoppato di sempre e diede vita a meme di ogni tipo. Eppure quel look, così eccentrico e fluorescente, fece schizzare in alto le vendite di accessori e abiti fluo di quel colore del 137 per cento.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x