Al Bano, Jo Squillo, Arturo Artom. Tutti i vip al Twiga per il galà benefico Le Olimpiadi del Cuore di Brosio
Due serate indimenticabili quelle che i presenti all’evento benefico Il Mattone del Cuore, organizzato da Paolo Brosio e dalla onlus Le Olimpiadi del Cuore, di cui è fondatore, hanno potuto vivere nella magica cornice del Twiga di Marina di Pietrasanta nel cuore della Versilia prima e a Villa Bertelli e al Bagno Alpemare di Andrea e Veronica Bocelli poi.
Il Mattone del Cuore, l’evento benefico organizzato da Paolo Brosio. La prima serata
Un parterre di personaggi provenienti dai mondi più diversi, dalla musica all’imprenditoria, passando per lo sport e lo spettacolo, tutti uniti con l’intento di raccogliere fondi che finanzieranno interventi per il primo soccorso dell’ospedale di Medjugorje e sosterranno famiglie italiane in difficoltà della fascia costiera toscana che va da Piombino a Marina di Carrara, come ribadito sul palco del locale di Flavio Briatore e Daniela Santanchè da Paolo Brosio.
Al Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta non potevano non rispondere all’appello grandi nomi dello sport come ex calciatori (Nicola Legrottaglie, Antonio Cabrini), industriali, manager d’azienda e imprenditori (come l’ex patron del Genoa Enrico Preziosi e il filantropo Arturo Artom, tra gli sponsor dell’evento) oltre a esponenti del jet set toscano e verisiliese e personaggi della televisione tra cui inviati di Striscia la Notizia come Jimmy Ghione, Moreno Morello e la brava Rajaee Bezzaz. Una grande festa, un live dinner show senza precedenti che ha unito impegno solidale a spensieratezza e divertimento per ricordare come a volte basti poco per fare del bene.
Il Mattone del Cuore, divertimento e musica a servizio dell’impegno solidale
Un grande show dove ad alternarsi sul palco sono stati mostri sacri della musica italiana, da Al Bano a Luisa Corna e Ivana Spagna ma anche Pago e la stessa Jo Squillo che, oltre a presentare la serata, si sono esibiti animando il pubblico: il primo accompagnato dalla sua immancabile chitarra, la showgirl a fianco di due ballerine d'eccezione, le brave ed energiche Michelle Masullo e Valentina Nicelli. Spazio è stato dato a giovani promesse della musica, alcune delle quali provenienti dai talent come il talentuoso tenore Dave Monaco, Fellow e Tommaso Cesana. Tutti gli artisti si sono esibiti con delle cover davanti agli ospiti presenti dando prova di come la musica unisca più cuori e più persone, e possa fungere da veicolo sociale facendo arrivare messaggi importanti come quello promosso da Paolo Brosio.
Non sono mancati momenti di intimità tra pubblico e artista, come quello regalato da Enrico Ruggeri che ha omaggiato Vittorio De Scalzi dei New Trolls recentemente scomparso con Una Miniera e poi ha proposto Quello Che Gli Uomini Non Dicono che lui ha scritto per Fiorella Mannoia, ma anche le note di Caruso di Lucio Dalla cantate dal giovane tenore Dave Monaco, “il nuovo Vittorio Grigolo” come ha dichiarato sul palco del Twiga l’imprenditore e filantropo Arturo Artom che da sempre con il suo Cenacolo Artom coltiva e promuove giovani promettenti, oltre ad accogliere ospiti di prestigio che hanno la possibilità di condividere il mix unico di talento, chances e fortune che li ha portati a compiere le cose belle della vita. Insomma esperienza e talento al servizio di una causa importante avvalorata dalla presenza di così tanti ospiti.
La sesta edizione de Il Mattone del Cuore è un successo
Vecchia scuola e nuove generazioni. La serata al Twiga Beach Club ha offerto ai presenti la Musica con la M maiuscola. Non sono mancati momenti topici come la forza al femminile di Jo Squillo e Ivana Spagna che hanno elettrizzato i presenti, ma anche la comicità di Francesco Cicchella nelle vesti di Achille Lauro e l’energia dei Ricchi e Poveri che con Che Sarà e Mamma Mia hanno coronato una serata che ha ricordato a tutti come insieme si può fare la differenza e la chiamata collettiva all’azione da parte di Brosio ne è stato perfetta manifestazione anche con la serata seguente con il grande concerto della Canzone del cuore a Villa Bertelli di Forte dei Marmi con i protagonisti del Twiga ma anche altre star come Anna Tatangelo, Hevia, Federica Carta e molti altri che si sono riuniti poi per il party di chiusura allo stabilimento balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli.
FOTO: Credits di Fabrizio Nizza