Lunedì, 24 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Vision of Super “veste” Idol Gin, quando la moda incontra il gusto

Di Victor Venturelli

14 Gennaio 2022

In un periodo storico così particolare e difficile per il mondo della moda e dei locali, a causa dell’emergenza Covid19, numerosi i brand che hanno cercato di reinventarsi trovando nuove opportunità di collaborazione e cercando di ovviare alla mancanza di eventi dal vivo e all’impossibilità di avere un contatto diretto col pubblico.

Vision of Super, il brand luxury-streetwear che piace ai giovani

Tra i brand che maggiormente si sono distinti, nonostante la pandemia, riscontrando un successo crescente soprattutto tra i giovani figura il marchio luxury-streetwear Vision of Super, nato nel 2017 da un’idea del trentenne lombardo Dario Pozzi (già fondatore di Delicatezzen). Il modello iconico che ha reso celebre il marchio è la t-shirt con le fiamme, vero best seller venduto in diversi colori, che ha lanciato il brand verso la notorietà, creando un senso di community forte, tanto da trovare numerosi clienti anche tra personalità del mondo dello spettacolo e della musica come Sfera Ebbasta, Junior Cally e tanti altri. Al centro della crescente notorietà del marchio, che fa leva sull’influencer marketing riuscendo ad attrarre le nuove generazioni, la capacità di trovare collaborazioni d’eccezione originali e all’avanguardia.

Idol Gin, quando la tradizione e l’innovazione incontrano il mondo del fashion

Un esempio tangibile della spinta resiliente di Vision of Super la partnership con IDOL Gin, una linea totalmente made in Italy del distillato nata nel 2021 dall’idea di giovani ragazzi che hanno deciso di dedicare alla città di Milano un prodotto identitario in grado di rappresentarne appieno i valori della città e la spinta cosmopolita del capoluogo lombardo.

Proprio partendo da una ricercata qualità IDOL è un gin che unisce “l’internazionalità di una città come Milano alla tradizione delle distillerie piemontesi creando così un prodotto di qualità e di tendenza rispecchiando quella che deve essere un’ambizione: esportare la qualità del Made in Italy nel mondo in una chiave fashion e innovativa”, come spiegato dal giovane CEO Luca Barbugian.

Idol Gin è un prodotto adatto ad ogni tipo di palato grazie alle botaniche utilizzate che rendono il suo gusto fresco, persistente e piacevole. Un gin alla moda specchio della Milano che cambia e che, oggi più che mai, deve ripartire.

Vision of Super e Idol Gin, brand giovani alla ribalta

Frutto della collaborazione tra Vision of Super e Idol Gin una bottiglia limited edition dall’estetica particolare che unisce le due anime dei brand: da una parte le fiamme che contraddistinguono i capi di Vision of Super, dall’altra la croce di Milano e l’angelo simbolo di IDOL.

Alla base della partnership due realtà imprenditoriali giovani, specchio dell’Italia che guarda avanti e che non si rassegna trovando nuove vie di collaborazione. Una visione comune che guarda avanti andando incontro al consumatore, ricordando che a volte la strada migliore non è attendere le cose ma farle accadere.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x