Variante Covid, Inghilterra isolata: caos negli aeroporti. Heathrow preso d'assalto prima dello stop dei voli
Pubblicate le immagini della situazione all'aeroporto di Londra ieri sera prima della mezzanotte, quando è entrato in vigore lo stop ai voli
Scatta l'allarme in tutta Europa per la nuova variante del Covid-19 che si sta diffondendo proprio in questi giorni. Il primo caso è stato trovato in Inghilterra, che è stata subito 'isolata' per scongiurare la diffusione di questo nuovo ceppo del Coronavirus che sembra essere più contagioso.
Bloccati i voli dall'Inghilterra per Italia, Francia, Irlanda, Paesi Bassi, Belgio Austria, Bulgaria, Germania, Finlandia e Danimarca, tutti Stati che attendono la valutazione da parte degli esperti della nuova variante Covid.
Lo stop ai voli è stato dato a partire dalla mezzanotte. Prima però c'è stato un caos generale negli aeroporti. In particolare - racconta il Daily Mail - quello di Heathrow a Londra è stato preso d'assalto da migliaia di viaggiatori. Il giornale inglese ha pubblicato le immagini delle file interminabili e dei pericolosi assembramenti che si sono verificati proprio ieri sera.
L'aeroporto di Londra è "precipitato nel caos la scorsa notte mentre centinaia di passeggeri si precipitavano sull'ultimo volo per Dublino pochi minuti prima che a mezzanotte fosse imposto un divieto di viaggio Covid-19 verso le nazioni di tutta Europa inclusa l'Irlanda" si legge sul Daily Mail.
"Per fare il punto della situazione - continua il quotidiano - Boris Johnson presiederà oggi una riunione del comitato di emergenza 'Cobra' del governo dopo che altri paesi nel mondo, oltre a quelli europei, hanno annunciato l'interruzione dei voli dal Regno Unito: si tratta di Israele, Turchia, Marocco, Kuwait, Arabia Saudita ed El Salvador".