Elezioni Usa, Trump autorizza transizione con Biden
Ma il presidente repubblicano non si ferma: continua la sua battaglia contro i presunti brogli elettorali
Donald Trump ha finalmente autorizzato la transizione di poteri con Joe Biden, dopo quasi tre settimane dalle elezioni americane. Ma la battaglia del tycoon contro i presunti brogli elettorali a favore del rivale democratico continua.
Trump infatti non ha ancora riconosciuto la sconfitta e il suo slogan continua a essere "vinceremo", facendo riferimento al fatto che le autorità elettorali riusciranno a svelare la possibile frode che avrebbe portato Biden alla presidenza degli Stati Uniti.
"Il nostro caso continua con forza, continueremo la nostra giusta battaglia e credo che vinceremo" ha detto l'attuale presidente americano dopo aver dato l'avvio ai protocolli di transazione nei confronti del neo eletto.
Tale scelta è stata definita dal direttore della transizione dello staff del presidente eletto, Yohannes Abraham, "il passo necessario per affrontare le sfide che la nostra nazione ha davanti a sé, tra cui quella di mettere la pandemia sotto controllo e di rimettere in sesto l'economia".