'REGINA ELISABETTA È MORTA': l'annuncio choc della radio francese. Clamoroso errore. Cos' è successo

Il triste annuncio e poi: "Rimedieremo a questo serio bug e determineremo cause e responsabilità".

La radio francese Rfi ha generato il panico pubblicando il necrologio della regina Elisabetta II. La biografia era stata preparata in anticipo, come avviene per molti personaggi importanti, pronta per essere usata immediatamente al momento del triste evento. Tuttavia si è verificato un errore durante "la migrazione dal sito di Rfi verso un nuovo sistema di pubblicazione dei contenuti".

E' stato così trasmesso il necrologio della Sovrana che, per fortuna, è ancora viva!

Quello della Regina non è l'unico "coccodrillo", come vengono chiamate nei media le biografie di personaggi importanti preparate in anticipo. La stessa emittente, in quel clamoroso errore, ha pubblicato in anticipo anche i necrologi, già pronti, dell'attore Clint Eastwood e del calciatore Pelè, della Guida Suprema iraniana Ali Khamenei, dell'ex presidente americano Jimmy Carter, del leader cubano Raul Castro.

La radio si è affrettata a rettificare, spiegando che si è trattato di "un problema tecnico" sul quale si sta "lavorando per rimediare a questo serio bug e determinare cause e responsabilità". "Offriamo le nostre scuse alle persone interessate - ha aggiunto l'emittente francese - e a coloro che ci seguono e si fidano di noi".