Usa, Joe Biden sceglie Ron Klain come capo dello staff
Era già stato al fianco di Biden e ora avrebbe accettato la carica di capo dello staff. Intanto Trump continua a non riconoscere la vittoria del rivale
Joe Biden ha scelto il capo dello staff della Casa Bianca: si tratta di Ron Klain, che - secondo alcune fonti - avrebbe già accettato l'incarico. Lo riporta il Washington Post.
Klain, che in passato è stato consigliere di presidenti e vicepresidenti democratici, sarebbe la prima scelta del futuro presidente degli Stati Uniti. Già nel 1980 Ron Klain è stato al fianco di Biden, quando il presidente-eletto era a capo della commissione Giustizia della Camera.
Intanto invece Donald Trump continua a non riconoscere la sconfitta nelle elezioni Usa e su Twitter ribadisce: "Vinceremo", confidando nei ricorsi. Inoltre, Biden al momento non può accedere ai messaggi dei leader stranieri giunti al Dipartimento di Stato americano, come riporta la Cnn.
Il fatto che Trump non abbia ancora accettato la vittoria di Biden infatti impedisce al presidente neo-eletto di leggere i messaggi ricevuti.